}

giovedì 31 ottobre 2019

Intervista all'autrice Leia Stone





Benvenuta Leia nel mio piccolo mondo letterario e grazie per la disponibilità.
Welcome Leia in my little literary world and thank you for your availability.

Rompo il ghiaccio chiedendole, chi è Leia Stone nel quotidiano? Ha degli hobbyes o passioni che svolge appena può?

Grazie per avermi invitata! Sono una mamma, moglie e amante dei cani. La mia giornata tipo è far uscire i miei figli per andare a scuola e poi sedermi in pigiama per scrivere. Il mio hobbye è anche il mio lavoro, lo amo e non lo considero davvero un "lavoro".

I break the ice by asking, who is Leia Stone in everyday life? Do you have any hobbies or passions you play as soon as you can?

Thank you for having me! I am a mom, wife and dog lover. My typical day is getting my kids out the door to school and then sitting down in my pajamas to write. My hobbies are writing! I love my work and don’t really consider it a “job.”

Tutti pensano che scrivere sia prima di tutto una passione e molto spesso la fatica che c'è dietro ad ogni opera viene offuscata dal lancio di un nuovo best seller, ma com'è davvero scandita la giornata di uno scrittore a "tempo pieno"?

Devi essere esperto di affari per essere uno scrittore di successo nel mondo di oggi. Lavoro a stretto contatto con il mio disegnatore di copertine, editore e team di marketing, in modo da essere tutti sulla stessa idea. Ma alla fine, scrivere è la mia passione e scrivo ciò che amo, non quello che penso venderà.

Everyone thinks that writing is first of all a passion and very often the effort behind each work is overshadowed by the launch of a new best seller, but how is a full-time writer really scanned?

You have to be business savvy in order to be a successful writer in today’s climate. I work very closely with my cover designer, editor and marketing team so that we are all on the same page. But at the end of the day, writing is my passion and I write what I love, not what I think will sell.

















È risaputo che gli artisti non sono mai soddisfatti dei propri risultati e tendono sempre a cercare di essere migliori volta dopo volta... È ancora orgogliosa del suo primo romanzo? Ci racconta qual è stato e cosa è cambiato in lei come scrittrice da allora?

Sono orgogliosa ma mi viene rabbia quando leggo i miei primi lavori. Haha, quindi è vero. Ma provo a rimanere positiva e so che sono un essere in continua evoluzione che non è perfetto. Sono grata di fare ciò che amo.

It is well known that artists are never satisfied with their results and always tend to try to be better time after time ... Are you still proud of your first novel? Tell us what was and what has changed in you as a writer since then?

I am proud but I do cringe when I read my early works. Haha, so that’s true. But I try to stay positive and know that I am an ever evolving being who is not perfect. I am grateful to do what I love.

C'è qualcuno, nella sua vita, che è stato o stata fonte di ispirazione nella creazione di qualche personaggio? Non penso sia raro che a uno scrittore capiti di far fare un gesto ad un suo personaggio, o di caratterizzarlo, ispirandosi a una persona che gli sia davvero capitato di osservare.

Sì! La maggior parte dei miei personaggi principali sono io. I miei interessi amorosi sono ispirati da mio marito ecc. Prendo sicuramente spunto dalla vita reale.

Is there anyone in your life who has been or been a source of inspiration in creating some character? I don't think it's rare for a writer to make a gesture of his character, or to characterize it, drawing inspiration from a person who has really happened to observe it.

Yes! Most of my main charecters are me. My love interests are my husband etc. I take from real life for sure.

Quando si intervista uno scrittore noto come le domande che non possono mancare sono tutte quelle legate al suo ultimo lavoro, magari condite da una spolverata piccante o frizzante di vita privata, ma quello che io mi domando davvero è: cosa legge Leia Stone?

Adoro i libri indipendenti, quindi Jaymin Eve, KF Breene, Kelly St Clare, ma sono un ENORME fan di Harry Potter. Questa è la serie che ha iniziato il mio amore per la lettura 20 anni fa.

When interviewing a writer known as the questions that cannot be missed are all those related to his latest work, perhaps spiced with a spicy or sparkling sprinkling of private life, but what I really wonder is: what does Leia Stone read?

I love indie books, so Jaymin Eve, KF Breene, Kelly St Clare but I am a HUGE Harry Potter fan. That’s the series that started my love of reading 20 years ago.

Per concludere la nostra intervista consiglia a tutti i nostri lettori un libro non suo e uno suo che dovrebbero assolutamente leggere.

Dragon Marked by Jaymin Eve!

To conclude our interview, recommend to all our readers a book that is not yours and one that you should definitely read.
Dragon Marked by Jaymin Eve!

Grazie mille per l’opportunità.

Thank you very much for the opportunity.

A presto Emanuela.

See you soon Emanuela.

Pagina Autrice

Nessun commento: