}

giovedì 28 marzo 2024

Recensione - Nergal, The crimson thrones 3 - di M.D. Ferres

 


Titolo: Nergal

Serie: The Crimson Thrones #3

Autore: M. D. Ferres

Genere: Paranormal romance

Self-publishing

Data di Pubblicazione: 1 agosto 2023

Pagine: 346

 

Trama

 

Nergal, Principe terrifico, Dio dell’Oltretomba, della Guerra e della Catastrofe, un tempo temuto in tutta Babilonia e relegato per millenni nella Terra del Non Ritorno, è chiamato a fare qualcosa che va contro la sua natura: proteggere l’umanità dai Distruttori, entità oscure in grado di sterminarla.

È pronto a tutto pur di conservare la libertà appena guadagnata, ma ancora non sa cosa, o meglio chi, gli servirà per compiere il suo destino.

Kaya si fa in quattro per inseguire i suoi sogni e diplomarsi alla Sherdford School of Fine Art di Londra, barcamenandosi tra lo studio e i suoi tre impieghi. Quando, durante il suo turno di pulizie al British Museum, un uomo imponente e terrificante compare dal nulla, il suo primo pensiero è quello di essere vittima di un’allucinazione.

Il “pazzoide” che si autoproclama Dio della Distruzione la seguirà finché lei non deciderà di aiutarlo.

Entrambi, però, si renderanno conto che, per salvare le sorti dell’intero universo, sarà necessario mettere in gioco ben più del loro coraggio.

Cosa succede quando un dio maledetto scopre di avere un cuore?

La serie The Crimson Thrones è così composta:

1 - Seth

2 - Lugh

3 - Nergal

4 – Kári

Recensione

Buongiorno lettori, oggi torno a parlarvi della serie “The crimson thrones” con il volume tre “Nergal” di M.D Ferres.

Non avevo mai letto questa autrice e con questa storia mi sono innamorata del suo stile, sicuramente leggerò altro. Ma ora torniamo a Nergal, ho amato molto i precedenti protagonisti, ma ad oggi posso dirvi con certezza che il mio preferito è quest’ultimo. A dir la verità non so spiegarvi il motivo preciso, perché in generale i tre protagonisti mi hanno attratta molto, ognuno in modo diverso e unico, ma Nergal mi ha rapita, fin dalle prime pagine mi ha attirata a sé e non mi ha più lasciata andare, stessa cosa per quanto riguarda Kaya, la protagonista con cui mi sono immedesimata maggiormente, credo sia anche e soprattutto questa connessione ad avermi fatto apprezzare maggiormente questo terzo volume.

Il Drago inseguirà il richiamo della Civetta e seminerà fuoco tra la gente del cielo.

L’autrice ha uno stile all’apparenza semplice e lineare, che in realtà poi tocca in profondità chi legge. Con estrema naturalezza mi sono ritrovata accanto ai personaggi, l’atmosfera si è materializzata attorno e mi ha coinvolta dall’inizio alla fine. L’autrice mescola serietà, fantasia, romance e ironia dando vita a scene che intrattengono, emozionano e sanno regalarti un’intrigante pausa dalla routine.

“Spiarla in quel modo mi regalava una strana soddisfazione, difficile da spiegare.”

Le descrizioni sia dei personaggi che delle ambientazioni, sono state anche qui punto di forza, l’autrice usa l’inchiostro per stampare nella mente del lettore ogni più piccolo particolare, rendendolo vivido e creando un gioco d’illusione attraente.

Nell’Era dei sapienti il Tuono lucente aprirà le soglie, mostrando il volto dei quattro Distruttori seduti su troni cremisi di luce, e la Terra dei Padri soccomberà nella tenebra.
A Quattro Divini Re, i più valorosi, l’onere di salvarla.
La sabbia del deserto vedrà perire la falsa stella sorridente.
Il raggio di luce sarà spezzato e il Corvo a cavallo del mare dovrà l’oscurità sacrificare.
Il Drago inseguirà il richiamo della Civetta e seminerà fuoco tra la gente del cielo.
La Renna rincorrerà il canto quando giustizia e lealtà si riuniranno nel freddo della terra.

Insomma, anche questo terzo volume mi ha conquistata, ora non vedo l’ora di arrivare all’ultimo capitolo e scoprire cosa avrà in serbo l’ultima autrice.

Alla prossima, Emanuela.



Nessun commento: