}

sabato 24 febbraio 2024

Recensione - Mondi - di Marta Arvati

 

Titolo: Mondi

Autore: Marta Arvati

Genere: Fantasy Romance

Pagine: 283

Illustrazioni di: Cinzia Arvati

Autoconclusivo

Pubblicato il: 20 febbraio 2024

Editore: MoonStar Edizioni

Collana: Stella Polare

 

Trama

In un mondo dove gli spiriti della natura governano il Regno di Tellus, le forze oscure dei misteriosi Esseri minacciano l'esistenza stessa del Fulcro, il cuore dell'equilibrio cosmico. Il destino del regno è affidato ai Guardiani e ai Celebranti, insieme alle loro fedeli Sentinelle. Sul pianeta Terra, ignari del legame che li unisce a questa lotta ancestrale, vivono Edan, Maya, Demetrio e Alisea, quattro individui le cui vite sono destinate a intrecciarsi in una danza tra amore, destino e potere.

Edan, un vigile del fuoco in fuga da un passato doloroso, e Maya, un'istruttrice di nuoto che cattura il suo cuore, insieme a Demetrio, un giovane agricoltore, e sua sorella Alisea, ex ballerina e hostess, e con loro Samas e Mizuki Altieri, una coppia di gioiellieri di fama internazionale, scopriranno un legame atavico con gli elementi naturali. Questo legame risvegliato li condurrà in un'avventura oltre ogni immaginazione, in cui la loro forza, il loro coraggio e il loro amore saranno messi alla prova.

Mentre gli Esseri avanzano, la Congiunzione si avvicina, un evento cosmico destinato a risvegliare tutti i Portatori e a ricostituire l'equilibrio del mondo attraverso l'Eufonia, una forma di comunicazione che fluisce attraverso la materia stessa. Con il destino dell'umanità e di Tellus in bilico, i Portatori dovranno affrontare le proprie paure, scoprire i propri poteri e lottare per ciò che è giusto.

In un viaggio che metterà in discussione la modernità stessa e darà al genere umano una nuova consapevolezza, questi eroi imprevisti sono l'ultima speranza per un mondo sull'orlo del collasso. Con ogni azione, ogni scelta, essi tessono il destino di due mondi, combattendo per un futuro in cui l'armonia possa finalmente regnare sovrana.

Recensione

Buongiorno lettori, oggi vi parlo di una storia all’apparenza fantastica e irreale, ma che in realtà nasconde dentro di sé un’amara realtà.

Mondi di Marta Arvati è la storia di tutti noi, ci mostra quanto è vivo e immenso il mondo che ci sta attorno, quanto noi siamo piccoli al suo confronto e quanto ancora dobbiamo imparare per comprenderlo davvero.

“Per le vie di Tellus, fatte di viva materia, i quattro Elementi rapidi si muovono per giungere nel luogo che le Sentinelle hanno indicato. Loro del Regno sono l’anima pulsante, loro che ne custodiscono i più remoti segreti, per proteggerlo dovranno impugnare le armi e combattere. E le armi che gli Elementi possiedono sono vita, e non morte. Sono verità, e non bugia. Sono inizio, e non fine.”

Marta in questo libro usa un linguaggio poetico, lo usa per dare un messaggio forte. Attraverso la sua fantasia e la sua penna, lei cerca di urlarci che non siamo esseri soli e unici, ma che c’è tanto intorno a noi. Dobbiamo allontanarci dal pensiero egoistico e ricominciare da capo se vogliamo davvero che il mondo non imploda e con lui tutti noi.

Personaggi e ambientazioni escono dalle pagine durante la lettura, dando modo a chi legge di sentirsi un tutt’uno con la trama. L’atmosfera ricreata prende vita e abbraccia il lettore, i sensi si accendono ed è facile percepire ogni sensazione dei suoi protagonisti.

La trama è incalzante ed è stato interessante rimbalzare tra un mondo e l’altro attraverso un diverso linguaggio.

Una storia con un messaggio importante che vuole colpire mente e cuore con la solita leggerezza e spensieratezza di questa autrice poliedrica e capace.

Alla prossima, Emanuela.




Nessun commento: