}

sabato 17 febbraio 2024

Recensione - Secret wishes - di Leila Awad

 

TITOLO: Secret wishes

AUTRICE: Leila Awad

SERIE: The Blackwood Castle Series (vol. 3)

GENERE: Contemporary Romance, retelling (rivisitazione in chiave moderna) di Aladino e la lampada meravigliosa.

DATA DI PUBBLICAZIONE: 25/02/2023

Self Publishing

 

Trama

 

Quanto può essere pericoloso un desiderio?

 

Lord Alistair Lennox, secondogenito del Duca di Highfield, è la quintessenza della nobiltà: eleganza senza tempo, lineamenti cesellati, occhi azzurri che affascinano e incutono soggezione con la stessa facilità e un cognome che apre ogni porta. Apparentemente, non c'è nulla che gli manchi.

Eppure, un progetto sull'orlo del fallimento e un desiderio che non ha il coraggio di inseguire lo fanno sentire in prigione.

Un lavoro da assistente, una famiglia unita alle spalle e il sorriso sempre pronto sulle labbra: Jasmine Al Tajir sembrerebbe vivere la vita dei sogni.

Nel cassetto, però, ha un manoscritto che teme non vedrà mai la luce e, come se questo non fosse già abbastanza frustrante, si è presa una cotta per la persona più sbagliata, quel capo che, come sua madre non manca di ricordarle, è un principe fuori dalla sua portata.

Quando si ritroveranno a convivere al castello di Blackwood, l'attrazione, tacitata fino a quel momento, diventerà impossibile da ignorare. Ma se i sogni impossibili sembrano poterli unire, i desideri nascosti rischiano di dividerli per sempre.

The Blackwood Castle Series:
1 Wolf's Kiss di Veronica Deanike
2 Prince of Ice di Daria Torresan e Brunilda Begaj
3 Secret Wishes di Leila Awad
4 The Hunter di Laura Pellegrini
5 The Wonderment di Alice Winchester
6 Cinder’s Flame di Paola Gianinetto
7 Bad Sugar di Estelle Hunt

Recensione

Buongiorno lettori, oggi sto recuperando un po’ di recensioni, quindi eccomi con la seconda della giornata. Secret wishes di Leila Awad.

Di questa autrice avevo letto molto tempo fa solo un piccolo racconto in una raccolta con altre autrici ed ero molto curiosa di leggere altro. Posso dirvi che non mi fermerò qui, perché Leila mi ha fatto sognare e viaggiare non solo con la fantasia, ma anche con il cuore.

Per prima cosa voglio parlarvi del suo protagonista Alistar, che dire mi avevano già stuzzicato le altre autrici e con questa storia a lui dedicata l’autrice lo a reso per il momento il mio preferito in assoluto.

Un personaggio forte, ma al tempo stesso molto concreto e imperfetto. L’autrice è riuscita nell’intento di equilibrare in modo perfetto, il suo essere bello e dirompente nell’aspetto fisico, con quello più fragile, vero e intenso del suo lato interiore.

“Erano altri i fantasmi da cui stava scappando, catene più pesanti, così antiche da non ricordare neppure il momento in cui gli erano state legate ai polsi, ma lei era l’immagine più viva, più pulsante, e meno dolorosa. Si era aggrappato a lei per non annegare del tutto.”

Jasmine è una di noi, la pura essenza del romance. Mi sono molto immedesimata in lei, la sua naturale semplicità e la sua forza nel rincorrere il suo sogno e il suo amore verso il “capo”, mi hanno davvero resa partecipe e mi hanno spinta a girare le pagine con entusiasmo e curiosità crescenti.

Lo stile di questa autrice è affascinante, mi sono sentita come Aladino che volava sulla città sul suo tappeto magico. L’interpretazione data a una storia che conoscevo attraverso gli occhi di bambina, mi è piaciuta moltissimo, è stato come se la storia fosse cresciuta insieme a me e si fosse evoluta e connessa i tempi nostri.

La trama è stata coinvolgente al punto giusto, ogni cosa e pensiero ha contribuito nel ricrearmi attorno l’atmosfera ideale, regalandomi anche grazie alle dettagliate descrizioni, l’illusione di camminare nei corridoi e nelle stanze di Blackwood Castle. Ho visto attraverso i personaggi e ho sentito profumi, brividi e tensione facendoli miei.

Poteva davvero osare? Poteva quel sogno non essere poi così impossibile?

Il coinvolgere in ogni nuovo volume anche i protagonisti precedenti e futuri, consolida l’interesse e accresce le aspettative.

Non vedo l’ora di tornare a Blackwood Castle e conoscere nuovi protagonisti.

A presto, Emanuela.

 


Nessun commento: