}

mercoledì 24 gennaio 2024

Recensione - Dark Note - di Piper J. Ward

 

Titolo: Dark Note (Whisky Men Series #3)

Autore: Piper J. Ward

Editore: Collana Brightlove (Pubme)

Genere: Grumpy/Sunshine – Age Gap – Slow burn

Autoconclusivo

(Ultimo romanzo di una serie di tre libri Autoconclusivi)

Pagine: 283

Pubblicato il: 24 luglio 2023

 

La serie WHISKEY MAN è così composta:

1-Gold Malt di Avery J. Collins

2-Blue Breeze di Marta Arvati

3-Dark Note di Piper J. Ward

 

Trama

Aileen Mcneil è bella, giovane e ha una vita apparentemente perfetta. Vive in una piccola isola scozzese, ama il suo fidanzato Callum e nel suo tempo libero si occupa amorevolmente di un canile e di tutti i suoi ospiti a quattro zampe. Peccato che, il ritorno improvviso di Colin Duff, mini dalle fondamenta tutto il suo mondo. Più grande di lei di ben dodici anni e con un armadio pieno di inquietanti scheletri, lui però è sempre stato il suo rifugio sicuro, fin da quando lei era solo una bambina e lui il fratello maggiore della sua migliore amica.

Colin è costretto a tornare a casa, una casa che ha sempre detestato, ma sua sorella Isla ha bisogno di lui per l’imminente gara dell’elezione del miglior whisky delle Highlands scozzesi, una promessa che non può assolutamente infrangere. L’enorme fardello che si porta dietro rischia, però, di spezzare l’unica persona di cui gli sia mai importato davvero qualcosa e lui questo non può permetterlo.

Nessuno conosce i suoi oscuri segreti, solo un taccuino che è il suo fedele confessore e da cui non si separa mai. Ma se una notte, la tentata aggressione di Aileen e la sparizione improvvisa delle sue note nere, riuscissero a rimescolare le carte del destino? E se il confine tra quello che ci fa male e quello che potrebbe distruggerci, diventasse incredibilmente labile? Ci sono storie che non dovrebbero essere raccontate, ma allora non dovrebbero essere neppure scritte perché, se c’è una cosa che dura più a lungo di noi è proprio la carta e tutto quello che ci scriviamo sopra.

Attento, Colin Duff! Stai davvero per inghiottire per sempre nella tua oscurità, l’unica luce che abbia mai illuminato la tua vita? Fino a che punto il desiderio che ci consuma perfino le ossa può essere egoista?

Carissimi lettori, accomodatevi pure, perché stiamo per raccontarvi l’ultima tormentata storia della Whisky Men Series. Un mix di dolore e piacere che potrebbe darvi alla testa, esattamente come la penna di Piper J. Ward, pronta a frantumare le vostre innocenti anime, forse per darle in pasto al buio più nero, forse per aiutarvi a trovare la luce che vi riporterà a casa. Comunque vada, sappiamo per certo che, alla fine, non sarete più gli stessi dopo quest’ultima tempesta…

Recensione

Buongiorno lettori, oggi torno a parlarvi della serie Whiskey Man con l’ultimo volume “Dark Note”. Qui trovate le recensioni dei primi due: Gold Malt  Blue Breeze .

Ho letto per la prima volta questa autrice e sicuramente leggerò altro, nonostante con questa storia non mi abbia del tutto conquistata, il suo stile mi è piaciuto, un ottimo equilibrio tra leggerezza e intensità.

“In quella notte di tempesta sei apparsa come da un sogno. Fuggivo dalle mie ombre e mi hai rischiarato con la tua luce. Un mostro non merita l’amore e la comprensione di un angelo.”

Il lato descrittivo è ben fatto, mi è risultato facile immedesimarmi nella storia e osservare con gli occhi dei personaggi ciò che stava intorno a loro.

I protagonisti sono ben caratterizzati anche se forse troppo prevedibili nelle dinamiche delle loro vicende. Una trama leggera, un po’ scontata, ma comunque molto scorrevole e ben scritta.

Arrivata alla fine di questa miniserie, posso dire che mi aspettavo storie in cui l’aspetto del whisky, della sua storia e delle varie famiglie fosse più approfondito e reso protagonista principale, ma erano solo mie aspettative che probabilmente mi hanno un poco messo fuori strada; quindi, non lasciatevi troppo condizionare e date una possibilità a tutti e tre i volumi.

Alla prossima, Emanuela.

 


 


Nessun commento: