}

mercoledì 29 settembre 2021

Anticipazione dell' intervista a Giorgio Leone.

 


Buongiorno lettori, oggi vi presento l’autore self Giorgio Leone.

Qui troverete un anticipazione dell’intervista, l’articolo completo lo troverete nel numero di Ottobre del nostro Summary blog.


Benvenuto Giorgio e grazie infinite per questa opportunità, per rompere il ghiaccio inizio chiedendoti:

      Chi sei nel quotidiano e cosa fai? Hai hobby o altro che occupano le tue giornate?


Salve e grazie per questa opportunità. Nel quotidiano sono un uomo semplice e fortunato, lavoro come infermiere in un ospedale pubblico, amo il mio lavoro e lo svolgo con diligenza e passione. Sono un marito fortunato e un padre innamorato perdutamente della sua bambina, loro sono tutta la mia vita. Quando non lavoro, ne approfitto per scrivere, fare sport, leggere e comporre. Suono la chitarra e me la cavicchio con il pianoforte. Insomma le passioni non mi mancano.


      Com’è iniziata la tua passione verso la scrittura? Ricordi la prima cosa che hai scritto? La conservi ancora, raccontaci un po’?


Ho sempre amato scrivere, sin da piccolo mi dilettavo a comporre poesie, diciamo che la mia situazione con mio padre mi ha spinto a chiudermi un poco in me stesso e scrivere mi aiutava a non lasciarmi andare. Ho tante poesie custodite in un cassetto, alcune sono diventate della canzoni per la mia lei. Il primo romanzo scritto è stato autobiografico, poi ne sono venuti molti altri, ma che ancora non mi appresto a continuare, ma forse un giorno vedranno la luce.


      Ora veniamo ai tuoi libri, tra le pagine troveremo più fantasia o realtà? Quanto dei tuoi personaggi ti viene ispirato da gente che conosci, o hai conosciuto?


Allora, diciamo che nel primo romanzo c'è moltissimo di me, della mia lei e dei varie vicende (a tratti anche surreali) che abbiamo vissuto. Però giuro che non cambierei nulla, a parte qualcosina che purtroppo non abbiamo il potere di cambiare o modificare. Per quanto riguarda i miei altri lavori, diciamo che c'è un 50 e 50, mi piace sempre mischiare fantasia con realtà, rende il tutto più reale.





Continua sul prossimo Summary blog di Ottobre.


Nessun commento: