}

martedì 28 settembre 2021

Recensione - White Colors. Tutti i colori del bianco - di Eveline Durand

 


Titolo: White Colors. Tutti i colori del bianco

Autrice: Eveline Durand

Casa editrice: Delrai Edizioni

Uscita: 23/05/2020

Pagine: 242

Genere: Contemporary romance, New Adult

 

Trama


Alex vanta una carriera d’ingegnere informatico in ascesa e la libertà che ogni ventinovenne vorrebbe avere.

Lorena è una studentessa e lavora duramente per costruirsi un futuro. L’egoismo dei genitori l’ha spinta a crescere in fretta per ritagliarsi il suo angolino d’indipendenza.

Alex è albino.

Lorena soffre di sindrome di abbandono.

Ma quando sei online puoi diventare chiunque e lasciarti alle spalle ogni complesso. Sulla piattaforma virtuale, Lorena non è più insicura e Alex può sfuggire agli sguardi della gente che sussulta di fronte al suo aspetto insolito. E proprio su The Chariot, il gioco online dove s'incontrano milioni di utenti, i due iniziano a frequentarsi.

Entrambi sono pieni di dubbi.

Vivono nella stessa città, allora perché lui non vuole incontrarla?

E lei è davvero diversa dalle altre, oppure si lascerà condizionare dal suo aspetto e dalle patologie che si porta dietro?

Continuare la loro storia in quel mondo sicuro, ma artificiale, diventa impossibile. Vogliono vedersi, toccarsi e imparare a fidarsi di qualcuno, ma la paura è grande.

Avranno il coraggio di essere se stessi, in una società che si finge aperta e solidale, ma rifiuta il diverso?

Recensione

Ma quanto sono fortunata? tanto, tantissimo, si perché avere la possibilità di conoscere ogni giorno autori e autrici che con le loro storie mi riempiono la vita è davvero meraviglioso.

Tra questi autori si è sicuramente guadagnata un posto d'onore nella mia libreria Eveline Durand, autrice che sa spaziare tra generi diversi lasciandoti ogni volta la sua impronta indelebile nella testa, nel cuore e nell'anima. No non sto esagerando, questa autrice ha uno stile unico, è come se prendesse a piene mani la realtà che ci circonda e la modellasse a immagine dei suoi sogni. 

La narrazione è fluida e molto scorrevole, la storia ti entra in profondità, tanto che anche a giorni di distanza dalla fine della lettura, i suoi protagonisti mi vivono attorno, sono ancora nella mia testa.

"Contare solo su se stessi, ecco la soluzione perfetta; perché alla fine, quando le luci si spengono e gli amici si portano via i loro consigli, solo tu puoi fare i conti con chi sei."

Lorena e Alex sono personaggi molto concreti, ragazzi "comuni", con le loro paure, le loro fragilità, l'autrice non li rende meno veri cercando di nasconderli dietro una falsa perfezione( bellezza, soldi, potere o altro), immedesimarsi e dare vita ad ogni cosa nella testa è stato molto semplice, grazie alle descrizioni attente e dettagliate.

"Lorena era un piccolo miracolo, una stella nata dal caos, precipitata nella mia vita asettica e monocolore."

I colori qui è come se esplodessero dando vita e spazio al bianco accecante che intrappola, incanta e assorbe tutto ciò che lo circonda, ecco come posso riassumervi l'intera storia.

"Il mio stratega di nome Quantico.

Il mio angelo burbero e bellissimo.

La testa calda che non trovava mai pace.

Alex era tutte quelle cose per me.

Tutti quei colori in un bianco che lui si sforzava di detestare 

ma che io amavo follemente."

Una romance originale, coinvolgente e intenso che consiglio assolutamente.

Alla prossima con il secondo volume Black colors, che non vedo l'ora di leggere e raccontarvi.

Emanuela.

Nessun commento: