}

martedì 28 settembre 2021

Recensione - AETHERIS VIS - di Dyvina Sollena

 


Titolo: AETHERIS VIS

Autore: Dyvina Sollena

Genere: Fantasy/Romance/New Adult

Data di Pubblicazione: 7 Luglio 2021

Self – Publishing

Pagine: 416


Trama

 

"Lei era fuoco indomabile, passione travolgente, un sentimento così sconfinato e potente da accarezzarlo e trafiggerlo nello stesso momento.

Era quello l’amore, meraviglioso e spaventoso ma così avvolgente da non poterne fare a meno."

Sullo sfondo di una spensierata New Orleans, le giornate di Skye vengono scandite dalle lezioni magiche allo Stregarum Templum, i pomeriggi trascorsi al negozio esoterico di famiglia, l’uscire con le amiche e i momenti rubati con Jake.

La sua indole ribelle, libera e sfrontata viene spesso ammonita dalla Somma Sacerdotessa Dakota Rain, sua zia, massima autorità del Consiglio degli Stryx.

A crearle fastidio c’è un unico elemento: il bello e desiderato Aiden, da sempre suo irritante rivale nelle arti magiche con il quale non vorrebbe avere niente a che fare ma che nella sua vita è una costante a cui non riesce a rinunciare.

Nel momento in cui inizia ad avere delle strane visioni, Skye viene catapultata in un intricato mistero di cui nessuno sembra voler parlare. Chi è Alister? Perché dei suoi genitori non vi è traccia? L'Aetheris Vis esiste davvero?

La crescente preoccupazione dei sacerdoti e le informazioni che Skye riuscirà a trovare sulle sue origini, daranno forma alla magia espressa in ogni gesto, fino a creare un legame indissolubile fatto di passione e competitività a cui lei non era assolutamente preparata.

Recensione

Buongiorno lettori oggi vi presento una storia che racchiude in se tre elementi che insieme vi sapranno trasportare in un altro tempo e in un altro spazio, coinvolgendovi fin dalle prime pagine. Questi tre elementi sono: magia, sentimenti e suspense.

"Si affacciò alla finestra della cucina e guardò il cielo. 

Sereno, di un azzurro brillante da sembrare dipinto, gli uccelli cinguettavano nel giardino, le piante si muovevano 

mosse dalla brezza.

Un quadro bellissimo ma sul quale incombeva il nero delle tenebre."

L'autrice Dyvina Sollena possiede una scrittura molto intrigante e incalzante. Il ritmo della storia è dinamico ma senza esagerare, la lettura risulta fluida e priva di intoppi, in un battibaleno vi ritroverete alla fine senza nemmeno rendervene conto, tanto è stata fitta e coinvolgente la trama.

"Sfida e desiderio fusi insieme in un connubio eccitante ma potenzialmente letale."

L'autrice ricrea spazi, personaggi e vicende, rendendole vive davanti agli occhi, risulta estremamente facile immaginare e sentirsi parte della storia.

Fondere generi diversi in una sola storia può sembrare azzardato, ma Dyvina ha fatto un lavoro splendido, non esistono limiti o muri dovuti dal genere scelto, lei amalgama tutto sapientemente regalandoci una storia ricca di sentimento. 

La magia è protagonista, è atmosfera, lei avvolge i personaggi accompagnandoli per tutta la storia. Amicizia, amore e scene più passionali, coinvolgono ed intrigano senza esagerare.

Colpi di scena e suspense sono la scintilla che spinge a girare le pagine con voracità.

Una lettura che mi ha sorpresa e che ho amato particolarmente, uno stile unico, sensuale e avvolgente che mi ha conquistata.

A presto, Emanuela.


Nessun commento: