}

lunedì 17 maggio 2021

Intervista all'autrice ES Carter

 



Buongiorno lettori oggi vi ripropongo l'intervista fatta all'autrice ES Carter, qui un piccolo assaggio, per la versione completa cliccate sulla copertina del magazine qui sopra e potrete leggerla integralmente. Inoltre vi ricordo che all'interno del magazine trovate anche altre interviste, articoli e recensioni. Non perdetevelo!

Benvenuta ES Carter nel mio piccolo mondo letterario e grazie per la disponibilità, inizio col chiederle:

-Chi è la scrittrice nel quotidiano, com’è scandita la sua giornata? Ha degli hobby e delle passioni particolari che svolge appena può?

La mia giornata ruota attorno ai miei figli. Essere una madre è il mio ruolo numero uno e quello che adoro con tutto il cuore. Scrivere e leggere per me è sempre stata la mia liberazione, la mia fuga. È come mi rilasso. Se potessi fare tutto questo mentre sono in spiaggia, sarebbe il mio giorno perfetto!

-Com’è stata la sua esperienza di pubblicazione italiana, che rapporto ha con i suoi lettori?

Adoro i miei lettori italiani! Sono così pieni di passione per i libri che mi ispirano. Sono stata così onorata di partecipare al RARE Rome l'anno scorso. Incontrare così tanti lettori italiani è stata un'esperienza che non dimenticherò mai.

-Che tipo di scrittrice è, metodica da scalette ricerche serrate o più istintiva con appunti volanti?

Vorrei essere uno scrittore organizzato, ma vado dove mi portano i personaggi. Ho idee per storie che rimarranno nei miei appunti per anni prima di avere il tempo di tornare da loro e vedere dove mi porta la mia musa. È così eccitante iniziare un nuovo viaggio in un nuovo mondo. Nel dire ciò, cercherò sempre alcuni aspetti di una storia per assicurarmi che i dettagli siano più precisi possibile. Per la serie Red Order, la mia cronologia delle ricerche era piena di orribili dispositivi di tortura medievali! LOL

-Io l’ho scoperta attraverso la serie dell’Ordine rosso grazie a hope edizioni, in questo caso le chiedo a che cosa si è ispirata per questa serie e ci sono dei personaggi che hanno caratteristiche comuni a persone reali o è tutto frutto della sua fantasia?

La serie Red Order è nata perché un amico ha riso di me quando ho detto che avrei scritto una storia d'amore oscura. Pensavano che fossi troppo dolce per rendergli giustizia. L'ispirazione per Cole è venuta da un'immagine del modello Ben Dahlhaus (l'ho allegato in questa email). Questa straordinaria immagine di lui lo fece sembrare Gesù - come un uomo così angelicamente bello che DOVREBBE essere buono - e pensai: "Cosa accadrebbe se un uomo che assomigliava a questo fosse un assassino?" ADORO le eroine forti, motivo per cui Faye, Calliah e persino Lily possono sembrare vittime, ma non lo sono. Sono donne forti che hanno sopportato orribili tenebre e non hanno mai perso la forza.

Continua sul Summary blog...

Nessun commento: