}

sabato 15 maggio 2021

Recensione - Stay for me (Stay #2) - di Aubrey B.

 


TITOLO: Stay for me (Stay #2)

AUTORE: Aubrey B.

Self Publishing

GENERE: Romance

FORMATO: Ebook e Cartaceo

 

TRAMA

Kylie non sa più a cosa credere.
Il suo cuore è in frantumi, ma è ancora di Chase.
Quando lui insiste per riaverla, però, Kylie ha paura di rimanere ferita di nuovo.
Ci penserà il destino a riunirli... e a dividerli. Quando i fantasmi del passato di Kylie torneranno a tormentarla, dovrà capire come accettare l'aiuto di Chase. E quando sarà lui a dover combattere i suoi demoni, dovrà trovare la forza di rimanere accanto a Kylie.
Dovranno fidarsi.
Dovranno amarsi.
Dovranno restare.

Misterioso, travolgente, emozionante, Stay for me conclude l'appassionata storia d'amore di Chase e Kylie, iniziata col primo volume della serie, Stay with me.

 

RECENSIONE

Salve lettori, oggi vi parlerò di una storia davvero emozionante nata dalla penna di Aubrey B., sto parlando del secondo volume della serie Stay. Tempo addietro ho avuto la possibilità di leggere il primo volume, la storia mi aveva catturato e lo stile dell’autrice mi aveva convinto sin dalle prime pagine, e una volta terminata la storia mi aveva lasciato con un sapore di dolce/amaro in bocca e con la voglia di scoprire come finisse realmente tra i due protagonisti.

E ora eccomi qui a parlare del secondo volume.

Avevamo lasciato Chase con una decisione difficile, cioè quella di allontanare Kyle dalla sua vita, anche se questo le avrebbe spezzato il cuore.

 

Perché amo l’unica persona che non vuole essere amata.

Non da me, almeno. E senza il mio cuore, sono morta.

 

In questo nuovo romanzo ritroviamo lei ancora sofferente, mentre lui non riesce a starle lontano. I problemi tra di loro sono molti e gli ostacoli da superare molteplici. La base per un buon rapporto è la fiducia, ma avendo entrambi un passato burrascoso la cosa non risulta particolarmente semplice, dovranno trovare un compromesso una sorta di equilibrio.

Si amano, si cercano, ma finiscono entrambi per rovinare tutto.

Chase in alcuni tratti risulta particolarmente contradditorio e particolarmente indeciso, ma alla fine si riesce a comprendere e ad amare. Entrambi lottano contro i propri demoni, ma troveranno la giusta strada quando finalmente capiranno che non bisogna combattere da soli, ma unire le forze.

Ma l’amore può guarire, l’amore può aiutare a migliorare e soprattutto a guarire.

 

«Resta con me, ti prego», sussurro contro il suo collo, stringendomi a lui il più possibile. Chase sussulta appena alle mie parole, e rafforza la presa su di me, affondando il viso tra i miei capelli. «Sono qui, piccola. Non vado da nessuna parte», mormora dolce. Il mio corpo viene scosso da un brivido, poi viene pervaso dalla pace tanto agognata.

 

I personaggi sono ben caratterizzati, sotto ogni sfaccettatura, rendendoli molto veri.

Ho apprezzato moltissimo la presenza di due figure importanti: i migliori amici di Kyle, Jason e Madison. L’amicizia è forte e vera. Entrambi con due pensieri diversi, ma che mettendo insieme il tutto aiutano a far chiarezza nella testa e nel cuore di lei.

La scrittura dell’autrice è fluida e scorrevole, diretta e accattivante. Ho notato solo qualche ridondanza nelle prime pagine, ma solo perché l’autrice ha cercato di enfatizzare le sensazioni del protagonista.

Nel complesso mi sento di dire che questa storia merita di essere letta, l’ho trovata emozionante e travolgente, un susseguirsi di colpi di scena e poi l’amore descritto è profondo e vero, davvero unico. Leggerò sicuramente altri romanzi di Aubrey, mi aspetto ancora tante emozioni!

Complimenti ancora all’autrice.

Una lettura davvero consigliata.

Alla prossima, un saluto dal vostro Giorgio Leone.


Nessun commento: