}

mercoledì 7 ottobre 2020

Recensione - Stay with me SERIE: Stay #1 - di Aubrey B.

 


TITOLO: Stay with me

SERIE: Stay #1

AUTORE: Aubrey B.

GENERE: Contemporary Romance

FORMATO: Ebook e Cartaceo

 

TRAMA

Kylie Riggs ha 26 anni, e un passato da dimenticare. Trasferitasi a Miami, ha trovato lavoro in un hotel prestigioso e due buoni amici. Di certo, però, non si aspettava di trovare Chase Rider, la sua cotta adolescenziale.
Sguardo impenetrabile e fisico da urlo, l’amministratore delegato di una delle più importanti aziende farmaceutiche americane è il sogno di ogni donna. Ma nessuna può averlo, perché Chase porta delle cicatrici profonde dentro di sé, e non vuole mostrarle a nessuno.
Quando Kylie comincia a lavorare per lui, però, l’attrazione tra i due li porterà ad avvicinarsi sempre di più, e tra battute piccanti e baci infuocati, le loro barriere cominceranno a cedere.
Ma Chase nasconde ancora dei segreti, e per Kylie sarà difficile restare…

 

 

RECENSIONE

Salve lettori, oggi vi parlerò di una storia davvero avvincente, sto parlando del romanzo “Stay with me” nato dalla penna dell’autrice Aubrey B. Molto spesso collaborare con il blog della mia cara amica Emanuela si trasforma in una continua sorpresa, il mio bagaglio di cultura si arricchisce e la mia mente elabora sempre nuovi concetti, ma soprattutto riesco a vivere emozioni indescrivibili e la mia lista di autori da scoprire aumenta giorno dopo giorno.

In questo romanzo la parola che più mi è rimbalzata nella testa è stata “RICOMINCIARE”.

La protagonista, Kylie, ha un passato da dimenticare, un momento della sua vita che vuole dimenticare, un amore finito non è mai facile da cancellare, soprattutto quando ha lasciato nel tuo cuore un segno indelebile.

Kyle vuole trovare la sua strada, lontano da una famiglia assillante e dai troppi agi, per non parlare poi del rapporto conflittuale con la madre che non agevola il tutto.

Così decide di cambiare e trasferirsi in una nuova città, precisamente a Miami. Dove ha accettato un posto di lavoro come governante. Ricominciare in un posto nuovo, lontano da tutto e tutti, può sembrare facile e del tutto naturale, ma a volte è più difficile di come si pensa.

Soprattutto se lì ad attenderti c’è una persona che in un modo o nell’altro ha fatto sì che la tua vita subisse un forte scossone, e che per giunta non si ricorda assolutamente di te.

Chase Reader all’apparenza sembra un uomo burbero e scontroso, ma sotto nasconde una fragilità immensa, e che ha cucito sul proprio corpo una sorta di armatura e coperto la sua vera natura sotto una finta indifferenza. Tra belle donne, lavoro e sport sembra proprio che non abbia nessuna voglia di impegnarsi seriamente in una relazione, ma presto dovrà ricredersi, perché proprio davanti ai suoi occhi c’è chi potrebbe guarire il suo cuore infranto.

Anche lui nasconde un passato turbolento, ma che in questo primo volume non conosceremo, ma dai suoi comportamenti e dalle sue parole si capisce che è un qualcosa di importante.

Kyle è forte, determinata e pronta a tutto, forse leggermente irruenta e permalosa, ma nonostante tutto riesce a farsi spazio nella sua vita.

 

«“Ti prego”, cosa, Chase?», replico, sollevando le mani «Resta? Vattene? Aiutami? Decidi, Chase. Non puoi cambiare idea quattro volte nel giro di qualche ora, e aspettarti che a me stia bene. Risolvi il casino che hai in testa, e poi dimmi quello che vuoi che faccia».

La passione che sboccia tra di loro è inevitabile. Bella, vera e davvero emozionante.

“L’amore esiste, anche se non come nelle favole, ed è una delle cose per cui vale la pena vivere. È difficile da trovare questo è certo, e a volte può persino fare un po’ paura.”

Una storia davvero intensa e ricca di colpi di scena, ma soprattutto con tante domande irrisolte.

La scrittura è fluida e semplice, il libro si legge in modo piacevole e veloce.

La storia finisce con tanti “se” e con molti “ma”, insomma un finale davvero spiazzante, non ci resta che aspettare il seguito di questa storia, cosa che io farò con molta trepidazione.

 

Complimenti ancora all’autrice!

Una lettura davvero consigliata.

Alla prossima, un saluto dal vostro Giorgio Leone.

 

Nessun commento: