}

martedì 18 maggio 2021

Recensione - The Real – Edizione Italiana – di Kate Stewart

 


Titolo: The Real – Edizione Italiana –

Titolo originale: The Real

Autrice: Kate Stewart

COLLANA ROMANCE

Casa editrice: Triskell Edizioni

Traduttrice: Silvia Zucca

Genere: Contemporaneo, Inspirational romance

Lunghezza: 336 pagine

Data di pubblicazione: 11 gennaio

 

Trama

-Ciao-

Il messaggio che le arriva sul Mac, tramite AirDrop, viene dal ragazzo seduto al tavolino di fronte, in quella caffetteria dove Abbie va sempre, vicino a Wicker Park.

Elegante come un fotomodello. Bello da togliere il fiato.

L’incontro perfetto… se non fosse che Abbie da un anno a questa parte è convinta che l’amore non faccia per lei.

Dopotutto le brutte esperienze insegnano a non ripetere gli stessi errori. E dio solo sa quanto lei sbagli nella scelta degli uomini…

Di fronte a quel rifiuto però il ragazzo non demorde e allora perché non lasciarsi andare, almeno un pochino?

Dietro ai reciproci computer, a una distanza di sicurezza, lasciando fuori da quella strana relazione il reciproco bagaglio del passato…

Forse, accettare quell’invito la porterà a rimettere in discussione tutte le sue certezze.

Recensione

Buongiorno lettori, avete bisogno di una lettura dolce, passionale e leggermente intrigante? Allora questa storia farà per voi.

"Un bacio può essere un'introduzione, una dichiarazione e una promessa. Il mio piano è che sia tutte e tre le cose, quando me lo lascerai fare."

L'autrice in questa storia riversa romanticismo, dolcezza, passione e un poco di segreti, li mescola per bene e da vita ad una lettura leggera e intensa allo stesso tempo. Con molto tatto e una grande sensibilità affronta temi molto complessi come la violenza domestica, questa volta però ce la mostra dalla prospettiva di un uomo che viene aggredito dalla moglie e della dipendenza. L'autrice è brava nel trasmettere il lato introspettivo dei suoi protagonisti e farlo arrivare al lettore in modo chiaro, intenso e palpabile. Emozioni, pensieri, paure e tormenti diventano del lettore, creando una buona sintonia che lo accompagna fino alla fine.

"Tutte le mie paure venivano messe a tacere ogni giorno. Non ero più una donna impaurita.

Ero una donna innamorata.

Avevo un'inspiegabile connessione con qualcuno e non aveva a che fare col lavoro, l'amicizia o la famiglia. Era quel tipo di connessione che ti fa battere il cuore e seccare la gola per l'eccitazione."

La narrazione è fluida e scorre senza intoppi fino alla fine.

Descrizioni di ambienti e personaggi sono ben equilibrate, insieme costruiscono un buon quadro d'insieme, regalando una dolce e appassionata lettura.

Ho amato particolarmente il legame tra Cameron e la madre, la parte in cui l'autrice si sofferma sui ricordi, sulle emozioni e i pensieri di questo protagonista mi hanno emozionata e coinvolta molto, mi sono sentita affine e mi sono immedesimata molto.


"Lei era la regina dei bugiardi e io il suo fedele suddito."

Nonostante i temi intensi, l'autrice riesce a tenere una linea leggera e romantica e questo l'ho apprezzato.

A presto, Emanuela.


Nessun commento: