}

venerdì 23 ottobre 2020

Conosciamo l'autrice Selly M. Champ

 


Buongiorno Selene benvenuta nel mio piccolo angolo letterario, spero ti troverai bene! Iniziamo con il rompere il ghiaccio con la prima domanda:

La scrittura fa parte della tua vita da sempre o è una passione nata nel tempo?

La scrittura è sempre stata una mia passione, un punto fermo nella mia vita. Già da bambina sapevo che volevo diventare una scrittrice e l’ho sempre fatto.



Parlaci delle tue storie, ne hai di pubblicate? Hai storie ancora chiuse in un cassetto? Raccontaci un po’.

In realtà sì, ne ho pubblicate già un paio senza utilizzare il mio pseudonimo, e più avanti avrei intenzione di ripubblicarle a nome di Selly, infatti. Il 14 ho pubblicato un new adult, Sunshower, una storia d’amore nella quale, però, affronto molte altre tematiche di vita quotidiana. Per quanto riguarda testi nel cassetto, no, non riesco a conservarli per molto. Quando finisco di scrivere i miei libri devono trovare presto la luce della pubblicazione, anche se con il tempo spero di diventare più paziente.

Cosa o chi ti ha dato la spinta a pubblicare e di conseguenza a farti conoscere? Come ti trovi in questa veste da scrittrice?

Ho sempre voluto farlo, purtroppo il mio primo libro – avevo 18 anni – l’ho pubblicato con una EAP, senza avere idea che non fosse affidabile. Col tempo ho scoperto il mondo del self publishing e lo trovo più soddisfacente. Non ho più provato ad approvarmi a una CE, perché ne conosco qualcuna e non mi sembra ti diano tanto di più del self. Adoro fare la scrittrice, un po’ meno amo fare promozione.

Che tipo di scrittrice sei, da tastiera e file o da biro, matite e fogli di carta? Sei ordinata e meticolosa, tutta scalette e schemi o più disordinata da post-it e idee scritte ovunque?

Assolutamente da pc, lo uso per scrivere dai 12/13 anni. Posso scrivere degli estratti, su carta, ma assolutamente non un romanzo. Sono piuttosto meticolosa, per la verità. Ho un libretto dove mi scrivo trama, nomi, dettagli delle cose che studio, ma poi c’è da dire che quando scrivo spesso mi lascio trasportare e non sempre i personaggi seguono quello che avevo pensato.

Trama  Sunshower



Luogo, momento o altro che più ti ispira e ti ha ispirato da sempre?

Non sono affezionata a luoghi né a momenti, per la verità. Ultimamente, da quando ho iniziato a lavorare, cerco di scrivere nel tempo libero. La cosa che mi ispira davvero, però, è il mio ragazzo, per personaggi e sensazioni.

Selene che tipo di lettrice è? Generi, carta, ebook?

Amo il romanzo storico e i classici, ma di norma mi piacciono tutti i generi, purché il libro sia bello. E leggo in tutti i formati. Sul cellulare in ebook, ed è molto comodo, ma non disdegno la carta.

Grazie per essere stata con noi, in bocca al lupo per tutto e buona scrittura!

 



Nessun commento: