Titolo: Endless
Serie:
Carter Cross (vol. 4)
Autrice: Willow Winters
Editore: Virgibooks
Genere:
Mafia Dark Romance
Data
di uscita: 14 dicembre 2021
Trama
Lui ha un potere su di me che nessun altro riuscirà mai ad avere.
Forse è perché il mio cuore implora di battere allo
stesso ritmo del suo.
Forse è perché il mio corpo si inchina a lui, e a lui
soltanto.
Forse è perché lui si è persuaso di amarmi prima ancora di poggiare i suoi occhi su di me.
Ma ha fatto male i conti, perché non ero io quella che lui pensava di amare, e nulla mi ha cagionato un dolore più sconfinato di quel piccolissimo segreto. Pensava che gli appartenessi, ma si è sbagliato. Quello non era il mio destino.
I nostri ricordi sono ingannevoli, ma ora io so cosa
voglio.
Ciò di cui ho più bisogno.
Non troverò pace finché lui non sarà mio, esattamente
come io sono sua.
È sempre stato lui.
Recensione
Buongiorno lettori, siamo arrivati al 4° volume della storia tra Carter Cross e Aria Talvery, una serie che mi ha tenuta incollata alle pagine e che mi ha coinvolta dall'inizio alla fine.
Inizio con il confermare che le alte aspettative verso questo volume sono state ampiamente soddisfatte, soprattutto sul finale, quando ho scoperto che l'autrice ci regalerà altre storie legate a questa, con altri personaggi già conosciuti. Li sentite i miei versi di giubilo?? Sono troppo felice di sapere che avrò davanti a me ancora tante ore di lettura accompagnate dalla scrittura della favolosa Willow Winters.
"È senza scrupoli: una testa di cazzo menefreghista e brutale. Ed io sono la scema che si è innamorata di lui e che vuole che Carter si spogli di un pezzo della sua armatura, con la consapevolezza che io proteggerò quella parte di lui con tutta me stessa".
Detto questo vediamo un po' di raccontarvi le mie impressioni su questo ultimo capitolo.
Sinceramente sto faticando a trovare altre definizioni e parole perché credo che nelle precedenti recensioni vi ho ampliamente fatto capire cosa aspettarvi e cosa questa autrice e i suoi personaggi mi hanno trasmesso.
In questa ultima parte l'autrice svela le sue carte, toglie il velo sugli ultimi fatti che ancora restavano poco chiari e naturalmente lo fa con grande stile. Sbattendocele in faccia, senza troppi giri di parole, proprio come fa con la protagonista Aria, non ci da nemmeno il tempo di digerirne una, che subito ci colpisce di traverso con l'altra.
L'inizio è pieno di azione e adrenalina, che poi va scemando lasciando spazio a emozioni intense e a vicende che sanno di nostalgia e finalmente di riconciliazione con se stessi. Per i protagonisti è un resa dei conti, sia sul piano concreto della loro vita, sia per quanto riguarda quello più intimo e personale.
Anche qui l'autrice continua con la sua magia di trasformare le vicende narrate, in veri e propri trailer nell'immaginazione del lettore.
"Nemmeno la
morte è in grado di recidere l'amore".
L'atmosfera grazie alle descrizioni prende vita e ammanta tutto ciò che circonda chi legge, trasportandolo dritto in mezzo alla storia.
Mi mancheranno Aria e Carter ma sono già eccitata per quello che mi attende con Jase, quindi restate in attesa, presto tornerò con nuove recensioni alle storie di Willow Winters.
Emanuela.
La serie va letta nel seguente ordine:
1. Merciless (Recensione QUI )
2. Heartless (Recensione QUI)
3. Breathless (Recensione QUI)
4. Endless
Nessun commento:
Posta un commento