}

venerdì 4 giugno 2021

Recensione - Merciless, Serie: Carter Cross (vol. 1) - di Willow Winters


Titolo: Merciless

Autrice: Willow Winters

Genere: dark/mafia romance

Serie: Carter Cross (vol. 1)

Data d'uscita: 30 maggio

 

Sinossi

 

Avrei dovuto sapere che lei mi avrebbe rovinato, nel momento in cui l'ho vista.

Le donne come lei sono fatte per distruggere gli uomini come me.

Eppure non sono stato in grado di resisterle.

È stata rapita e mi è stata data per fare una guerra...ed io me la sono presa, senza pensare che la guerra sarebbe stata scatenata dentro di me.

Non sapevo che lei sarebbe stata in grado di scavare dentro di me in un modo che nessun altro ha mai saputo fare.

La sua innocenza e la sua vulnerabilità mi indeboliscono, ed io la odio per questo.

So bene che non dovrei mai cedere alla tentazione.

Perché sono un uomo senza scrupoli, che non si lascia avvicinare da nessuno.

Un uomo dal cuore gelido, che non rischia niente per nessuno.

Io sono Carter Cross, un uomo senza pietà.

ATTENZIONE: questa opera contiene scene esplicite di sesso.


Recensione


Buongiorno lettori oggi se siete amanti del genere dark/mafia romance, quello duro crudo ed esplicito, non potete assolutamente perdervi "Merciless" di Willow Winters.

Da tempo ho alcuni cartacei di questa autrice nella libreria, ma purtroppo non avevo ancora avuto modo di leggerla, ma ora che ho avuto la possibilità di leggere questo, credo proprio che questa estate me li godrò tutti uno dietro l'altro!!

"Il problema è questo, a proposito dello spezzarsi: più ti indurisci e provi ad evitare la frattura, più lo spacco rischierà di essere netto e tagliente, una volta che, inevitabilmente, sarai costretta ad andare in frantumi."

Ma ora bando alle ciance e parliamo di Merciless. Innanzitutto mi preme avvisare (così da non creare equivoci postumi) che questa storia non è per tutti, e con questo intendo che se non volete leggere di sottomissione psicologica e di scene con linguaggio e scene esplicite, lasciate perdere!! Se invece questo non vi ferma, preparatevi ad una lettura intensa, inquieta ma estremamente coinvolgente.

L'autrice con l'inchiostro sulle pagine da il via al suo incantesimo, lasciando che le emozioni e i pensieri descritti escano dalle pagine e s'impossessino completamente del lettore che le sente proprie e le rivive attraverso i personaggi.

Le descrizioni sono molto vivide, le atmosfere trasportano il lettore assorbendolo, questo a mio avviso è sia un bene che un male, perché soprattutto con la protagonista Aria il legame che si crea è molto intenso, questo mi ha portata ad avere una certa avversione per il protagonista maschile Carter, ma come succede ad Aria l'odio invece di allontanare non fa che innescare una dipendenza irrazionale, impossibile da contrastare. 

"...proprio perché non avevo paura della morte, ho imparato cosa fosse realmente il potere."

I personaggi sono ben caratterizzati, anche se per quanto riguarda Carter credo ci sia ancora tutto da scoprire, questo personaggio è molto enigmatico e difficile da decifrare, questo incuriosisce e alimenta la curiosità verso i prossimi capitoli.

"Sì, il principe delle tenebre è molto bravo in quello che fa. E' fottutamente capace a farmi bramare il cedimento, a farmi desiderare di arrendermi tanto ai suoi desideri, quanto ai miei."

L'autrice è davvero abile nel mostrarci attraverso gli occhi di Aria quali emozioni e pensieri si celano dietro alla sottomissione, ma soprattutto dietro all'abuso psicologico, è cruda, reale, non ci racconta favole, va dritta al sodo, usando un linguaggio duro ma assolutamente in linea con il genere e la storia, insomma non troverete fronzoli e merletti, ma uno sguardo che ammalia e una voce che manovra.

Resto in trepidante attesa di scoprire cosa mi aspetta nei prossimi volumi. 

A presto, Emanuela.


Nessun commento: