COLLANA ROMANCE
Titolo: Never
Serie: Back to me #1
Autrice: Susanna Bronzino
ISBN EBOOK: 979-12-207-0009-2
ISBN CARTACEO: 979-12-207-0012-2
Genere: Romance Contemporaneo, Erotico
Prezzo Ebook: € 2,99 link acquisto
Prezzo cartaceo: € 12,00
Trama
Si sono incontrati. Si sono amati. Si sono lasciati.
Lei si è ritrovata a crescere la figlia a sua insaputa.
Ma lui ora è tornato.
Ed è deciso a riprendersi ciò che gli appartiene.
Claudia ha avuto sua figlia Demetra a vent'anni insieme a Diego, l'unico uomo che abbia mai amato. Undici anni dopo, lui è un famoso pilota motociclistico, considerato il numero uno delle moto GP, nonché irresistibile playboy. Lei, invece, lavora principalmente come cuoca a domicilio.
Ha tre carissime amiche d'infanzia e un affascinante vicino di casa che considera come un fratello.
Durante questi anni si è dedicata al suo ruolo di mamma e amica, ritenendo di non avere tempo da perdere con gli uomini, l'ultima cosa che desidera è farsi coinvolgere in una relazione. Tuttavia, adesso ha un fidanzato bellissimo e perfetto, come bellissima e perfetta sembra ora la sua vita.
Tutto però cambia quando Claudia accetta di sposarsi e, l'arrogante e sexy, Diego ricompare prepotentemente nella sua vita per riconquistarla.
Nota: Never termina con un finale in sospeso. La storia di Claudia e Diego continua in Again e in Forever!
Recensione
Buongiorno lettori oggi sono proprio nel mio elemento e che dire è troppo bello scoprire nuove autrici e ritrovarsi ad attendere con trepidazione le loro prossime uscite!
Susanna Bronzino con il suo Never mi ha stregata, mi sono sentita coinvolta e partecipe dall'inizio alla fine. Per prima cosa ho adorato i dialoghi ironici, autentici e diretti tra i personaggi.
"A molte persone sembrerà una chimera, ma le amicizie vere esistono.
Mi riferisco a quelle amiche che ti ascoltano davvero e che quando cadi sono lì, pronte a tenderti una mano. Amiche che nei momenti bui sanno capirti, quando nemmeno tu comprendi quello che ti sta succedendo."
Ho amato le dinamiche tra i protagonisti e il sottolineare il bellissimo ma soprattutto vero, rapporto tra la protagonista e le sue amiche Alex, Iris e Leni. L'autrice usando ironia e schiettezza riesce a creare un legame diretto, concreto e vero con il lettore, lo trasporta attraverso le pagine rendendolo parte integrante delle sue vicende e facendogli assaporare ogni pensiero, emozione e sensazione direttamente sulla pelle.
"Ho lottato con fatica per seppellire quello che c'era stato tra di noi, e con determinazione ero riuscita a farmene una ragione.
E ora un biglietto.
Un solo maledetto biglietto che mi fa battere forte il cuore."
Le scene hot sono intense, passionali e molto intriganti, non sfociano mai nel volgare anzi, brividi e ansiti escono dalle pagine e si insinuano sotto pelle.
La trama è coinvolgente e intensa al punto giusto, il finale super aperto lascia con il fiato sospeso e con tante aspettative.
I personaggi secondari non sono come spesso accade, un semplice contorno, no qui sono indispensabili, arricchiscono e danno quel tocco dinamico in più alle vicende, la curiosità verso i loro vissuti cresce di pagina in pagina. Personalmente quello che più mi ha stuzzicata è il dirimpettaio Jury, chissà se l'autrice mi regalerà qualche situazione su di lui, ci spero!!!
Il punto forte di questa storia sono sicuramente i dialoghi che danno alla lettura una fluidità e un coinvolgimento profondo, permettendo al lettore di sentirsi accanto ai personaggi e quindi partecipe e attivo alle loro vicende.
Ora non mi resta che attendere il seguito, intanto vi consiglio la lettura!
A presto, Emanuela.
Nessun commento:
Posta un commento