}

sabato 5 giugno 2021

Recensione - Il suono della neve - di Alexandra Rose

 


Titolo: Il suono della neve

Autore: Alexandra Rose

Selfpublishing

Genere: Music romance

Data di uscita: 31 maggio 2021

Formato: ebook e cartaceo

Prezzo ebook: 2,99 euro

Prezzo cartaceo: 15 euro

 

Sinossi

 

Nonostante il suo innato talento, Daisy si è sempre tenuta lontana dai riflettori a causa del suo carattere timido. Nel momento in cui poggia le mani su una tastiera, però, diventa parte della melodia e si spoglia di ogni insicurezza. Sente che tutto sta per cambiare quando la manager dei Poison Dust ascolta la sua esibizione in un pub e le propone un contratto. È l’opportunità per far conoscere al mondo la sua musica, ma è anche l’inizio di qualcosa di più. Scoprirà di dover condividere l’appartamento con l’intera band, compreso il vocalist: Yukine Kimura, dai delicati lineamenti orientali e dall’animo tormentato.

Lei lo detesta da otto anni.

Lui ha promesso di dedicare la sua vita esclusivamente alla musica.

Ma Yukine e Daisy impareranno che il filo rosso del destino è impossibile da spezzare.

Recensione

Buongiorno lettori, oggi vi parlo di una storia che attraverso note musicali e tante emozioni mi ha letteralmente incantata.

La trama è ben strutturata e ricca di eventi che portano il lettore a vivere ogni vicenda in modo intenso e molto coinvolgente.

"Quando suonava e cantava qualcosa di suo, si sentiva messa a nudo. Era come se si svestisse della pelle, degli organi e dello scheletro per mostrare agli altri la sua anima. Suonare le proprie melodie per lei equivaleva a un atto più intimo di fare l'amore."

Una narrazione scorrevole e trascinante porta ad una lettura rapida, l'interesse, le emozioni e le sensazioni del lettore sono un sali scendi intenso e travolgente. Durante la lettura si è così presi da sentire la musica attraversare le pagine, l'autrice è stata davvero brava a creare un'atmosfera che attraverso le parole abbraccia il lettore trattenendolo e facendolo diventare parte concreta delle vicende.

"...Yukine era come una fiamma. Era bella da osservare, ma se avesse allungato la mano per sfiorarla si sarebbe scottata."

I personaggi sono ben caratterizzati, i due protagonisti Yukine e Daisy con il loro lato introspettivo convincono e arrivano dritti al cuore, lasciando tracce vere, reali e creando una bella sintonia con il lettore.

Le descrizioni di luoghi e ambienti aggiungono dettagli ed esaltano pensieri, dialoghi e azioni dei personaggi, ricreando nella testa di chi legge un mondo parallelo in cui rifugiarsi per qualche ora.

Una lettura consigliatissima!

Alla prossima, Emanuela.

Nessun commento: