}

mercoledì 12 gennaio 2022

Recensione - Convict me, Serie: The Rossi Crime Family 0 - di Cassandra Hallman & JL Beck

 

Titolo: Convict me

Titolo originale: Convict me

Serie: The Rossi Crime Family Series 0, Standalone

Autrici: Cassandra Hallman & JL Beck

Editore: Triskell Edizioni

Collana: Romance

Genere: Romance contemporaneo, Dark Mafia Crime Romance

Traduttrice: Erika Arcoleo

ISBN EBOOK: 978-88-9312-993-0

ISBN CARTACEO: 978-88-9312-996-1

 

Trama

Lei era la verginella timida in cerca di ribellione. Io ero una mina vagante.

Sono il cattivo ragazzo da cui i genitori vi mettono in guardia. Sono stato in prigione, ho ucciso per qualcuno che amavo, e ora sto faticando al college. Poi la vedo: è dolce, così ingenua da farmi star male, e naturalmente è bella. Mi teme dall’istante stesso in cui i nostri occhi si incrociano, ma dietro la paura c’è la curiosità.

Da quel momento in poi, sono consumato dal bisogno di renderla mia, di reclamarla, ma quando il passato e il futuro si scontrano, correrò il rischio di tornare in prigione per proteggere un’altra persona che amo?

Recensione

Buongiorno lettori, oggi vi presento delle nuove autrici, Cassandra Hallman e JL Beck che, con questo esordio ci aprono le porte ad una lunga serie la "The Rossi Crime Family ".

"Non voglio guardarlo negli occhi quando mi risponderà di sì, perché persino io riesco a percepirlo...il pericolo, la rabbia. Li emana sotto forma di ondate che si infrangono su di me come sulla costa."

Questa storia è un po' il loro apripista e devo dire che sicuramente c'è molto potenziale e che le aspettative verso i prossimi capitoli sono molto alte.

L'approccio verso il genere scelto è stato sicuramente positivo, lo stile è ancora un poco acerbo, l'ho trovato frenato, quasi ci fosse il timore di dire troppo e superare certi limiti. Da forte lettrice del genere spero che questo freno, nei prossimi capitoli venga almeno un po' lasciato andare, perché sono certa che, viste le premesse, i prossimi personaggi e le rispettive vicende, ci possano regalare bellissime e forti emozioni.

“Lui è caos e io sono soltanto una ragazza che si sta innamorando perdutamente.”

La trama intriga ma nel complesso è troppo debole. Ci sono aspetti che avrei preferito venissero più approfonditi, così come alcune scene più caratterizzate, cerco di spiegarmi meglio: a mio avviso (opinione personale, quindi potete assolutamente non condividerla), il lato dark/mafioso è poco approfondito diciamo troppo leggero, è stato quasi un dare un assaggio per poi lasciarmi lì con l'acquolina in bocca. Mentre il lato più sexy e hot è stato perfetto e ben ideato, in linea sia con il genere che con i suoi protagonisti.

“Elyse vede il mondo come un luogo in cui cogliere ogni opportunità. Io lo considero qualcosa che potrebbe distruggerti, dato che al mondo ci sono più persone cattive che buone.”

Una lettura senza troppe pretese, ma che lascia spazio a curiosità e intrigo verso i prossimi capitoli.
Alla prossima, Emanuela.


Nessun commento: