}

martedì 11 gennaio 2022

Recensione - Canzoni degli innocenti, Serie: Hannah Waybridge #3 - di Anne Coates

 

Titolo: Canzoni degli innocenti

Titolo Originale: Songs of Innocence

Serie: Hannah Waybridge #3

Autore: Anne Coates

Traduttore: Francesco Rossini

Casa editrice: Nua Edizioni

ISBN EBOOK: 978-88-31399-63-0

ISBN CARTACEO: 978-88-31399-50-0

Genere: Thriller, Mistery

Lunghezza: 234 pagine

 

Trama

 

Il corpo di una donna viene ritrovato in un laghetto. Un triste caso di suicidio o qualcosa di più sinistro? Hannah Weybridge, ancora sconvolta dall’orribile omicidio della sua amica e dagli attentati alla sua vita, non vorrebbe essere coinvolta, ma accetta a malincuore di indagare per conto della famiglia della ragazza.

Il passato, però, le sta ancora addosso e un pericolo nascosto accompagna ogni sua mossa.

Il terzo romanzo della serie best seller di Hannah Weybridge, Canzoni dell’innocenza mette Hannah di fronte al caso più difficile e pericoloso della sua vita…

Recensione

Buongiorno lettori, oggi torno a parlarvi di Anne Coates e della sua serie Hanna Waybridge con il terzo capitolo "Canzoni degli innocenti".

Quello che più amo dello stile di questa autrice è la voglia di ricerca e di sapere che mi lascia addosso durante e al termine di ogni sua storia.

Come vi ho detto anche nelle precedenti recensioni, il lato investigativo si sente molto, attraversa le pagine, ti acchiappa e ti trasporta attraverso le vicende, istinti, intuito e curiosità si accenderanno regalandovi una lettura molto dinamica e attraente.

La trama è ancora una volta ingarbugliata e ricca di suspense al punto giusto, ogni più piccolo evento, anche quello apparentemente insignificante, una volta arrivati al termine della lettura aggiunge quella sfumatura, quel pezzetto in più, in grado di farti vedere l'intero quadro in modo chiaro e limpido, tutto prende forma e significato.

Il personaggio di Hanna evolve ancora, insieme alle vicende lei cresce, si scopre e si racconta, rendendo il suo personaggio sempre più credibile e concreto.

Le vicende si susseguono accavallandosi, rubando la scena a quelle precedenti e creando atmosfere sempre più palpabili, dando al lettore l'illusione di trovarcisi in mezzo e permettendogli di assimilare sia le immagini che i pensieri di tutti i protagonisti coinvolti.

I temi trattati sono sempre molto interessanti, inducono chi legge a volerne sapere di più e quindi a fare ricerche, alimentando la curiosità e spingendo ad una lettura vorace e appassionata.

Insomma un altro bel puzzle tutto da incastrare che vi coinvolgerà dall'inizio alla fine.

Alla prossima, Emanuela.

Serie, Hanna Waybridge:

·      Donne nel vento #1 - Recensione 

·      La morte ti giudica #2 - Recensione 

·      Canzoni degli innocenti #3

Nessun commento: