}

martedì 4 gennaio 2022

Recensione - Le migliori intenzioni, Serie: A Brother’s Best Friend # 2 - di LK Farlow

 

COLLANA ROMANCE

Titolo: Le migliori intenzioni

Titolo originale: Best of Intentions

Serie: A Brother’s Best Friend # 2

Autrice: LK Farlow

Traduttrice: Cecilia Belletti

ISBN EBOOK: 978-88-9312-976-3

ISBN CARTACEO: 978-88-9312-979-4

Genere: Contemporaneo

Lunghezza: 212 pagine

 

Trama

Nate Reynolds è tutto ciò che non dovrei desiderare. A parte essere il fratello maggiore della mia migliore amica, è un poliziotto ed è un playboy arrogante, galante e sexy. Eppure, non posso fare a meno di essere attratta da lui. Il suo carisma e il suo bell’aspetto mi rendono di nuovo un’adolescente, confusa e balbettante, impedendo a questa stupida cotta di trasformarsi in qualcos’altro.

Fino alla sera del matrimonio della mia migliore amica.

Jenny Jones è la definizione di innocenza. È anche la migliore amica di mia sorella, quindi è off-limits. È una ragazza da per sempre, con i cuoricini negli occhi, mentre io sono sempre stato il tipo da amale e lasciale andare.

Fino alla notte passata tra le sue lenzuola, che mi costringe a mettere in discussione ciò che pensavo di volere.

Ho fatto del mio meglio per starle lontano, ma sapete cosa si dice delle migliori intenzioni…

Recensione

Buongiorno lettori eccomi ritornata, partiamo con le letture che mi hanno accompagnato verso la fine del 2021, tra queste: "Le migliori intenzioni" di L.K. Farlow" secondo volume della serie A Brother’s Best Friend, qui la recensione al 1°vol. "Il meglio per lei".

Nel primo volume eravamo rimaste stuzzicate dall'iperprotettivo e super sexy fratello di Natalie, Nate. Ed ecco che l'autrice ci accontenta subito raccontandoci la sua storia e quella di Jenny migliore amica di Natalie, ebbene si a quanto pare le parti si sono invertite.

In questo nuovo capitolo l'autrice torna a farci sognare, per le amanti del romance questa serie è una dolce e romantica passeggiata nei sentimenti.

“Quello che mi spaventa è il fatto che il mio desiderio va ben oltre la carne. Voglio le sue parole, i suoi pensieri, la sua risata…la sua cazzo di anima. Ma non la pretenderò; non sono così…”

I personaggi sono ben caratterizzati, il lettore li costruisce nell'immaginazione e ne ricrea le vicende, sentendosi parte di ogni loro azione, sentimento e pensiero. La trama è degna del genere, crea un'atmosfera sognante e molto romantica. Tra un sorriso e un sospiro le pagine scorrono veloci portandoti in un attimo al finale perfetto.

“Sa di pura tentazione e di ogni desiderio che abbia mai avuto”.

L'autrice crea siparietti divertenti, grazie ai dialoghi riesce a dare un buon ritmo alla storia, la stessa cosa riesce a ricrearla durante vicende un poco più riflessive, lei non va troppo a fondo resta ad un livello intermedio, ma è anche questa sua caratteristica che me la fa apprezzare, perché mi permette di uscire dalle pareti di casa per qualche ora senza troppi drammi e senza pensieri.

“…non sono disposta a scendere a compromessi con il mio cuore solo per essere l’antipasto nel tuo buffet di donne”.

Insomma, una trama leggera non troppo profonda, ideale per svagarsi e staccare dalla pesante realtà che ci circonda, portandovi a navigare nelle dolci acque rosa del genere.

Leggerezza, spensieratezza, occhi a cuore e sospiri ecco ciò che vi attende.

Alla prossima, Emanuela.

Nessun commento: