}

sabato 17 aprile 2021

Recensione - Il meglio per lei, Serie: A Brother’s Best Friend #1 - di LK Farlow

 


COLLANA ROMANCE

Titolo: Il meglio per lei

Titolo originale: Best Laid Plans

Serie: A Brother’s Best Friend #1

Autrice: LK Farlow

Traduttrice: Cecilia Belletti

Genere: Contemporaneo, Young Adult

Lunghezza: 236 pagine

ISBN ebook: 978-88-9312-908-4

ISBN cartaceo: 978-88-9312-909-1

 

TRAMA

L’estate prima dell’ultimo anno di liceo avevo un solo obiettivo: far sì che Alden Warner mi vedesse come più della sorellina noiosa del suo migliore amico. Alla fine, il mio sogno è diventato realtà e lui mi ha notata. Eccome. Il problema è che il mattino dopo non aveva memoria della notte passata insieme, lasciandomi con il cuore spezzato e, come ho scoperto dopo… incinta. Negli ultimi quattro anni, ho fatto la mamma single al massimo delle mie capacità, assicurandomi di mettere sempre mia figlia al primo posto. Infatti, andava tutto bene… fino a che Alden non è tornato a far parte della mia vita, in qualità di nuovo capo. La sua riapparizione non era programmata. E con una bambina ficcanaso di tre anni e un fratello iperprotettivo, è troppo per me. L’unica speranza è che riesca a spingere Alden a vedere le cose a modo mio… ma sapete quello che si dice dei piani migliori…

Recensione

Prima volta che leggo questa autrice e devo dire che è stata una dolce sorpresa.

La sua scrittura mi ha catturata fin dalle prime pagine, la trama è degna del genere, dolce, coinvolgente e con quel leggero dramma che dà alla lettura lo sprint giusto.

L'ho letto in poche ore, la narrazione fluida e una buona traduzione mi hanno spinta con velocità e frenesia al finale.

“Forse è il suono della sua voce, che mi accende dall’interno. O forse è il modo in cui la sua risata cancella ogni mia preoccupazione. Ma più di tutto è di sicuro il fatto che la desidero in modi che costringerebbero il fratello a darmele di santa ragione, soprattutto se sapesse che ho cominciato a notarla quando faceva ancora il liceo.”

I personaggi sono ben caratterizzati, è facile connettersi a loro e condividere pensieri ed emozioni. Il lato introspettivo arriva sotto pelle e permette al lettore di capire e immedesimarsi nell'uno o nell'altro personaggio. 

L'autrice anche nelle scene più intime riesce a trasmettere ogni brivido e battito accelerato con estrema sensualità e dolcezza, senza mai superare i limiti del volgare anzi, restandone ben alla larga.

Ho adorato la piccola Tatum, è grazie a lei e al suo tocco spensierato e irriverente che la storia viene equilibrata e mitigata in certi frangenti.

“Gli angoli della bocca gli si curvano. Sa di avermi in pugno. Sono un pesce all’amo, e lui sta per acchiapparmi.”

Inutile dire che non vedo l'ora di conoscere più a fondo Nate, quindi aspettiamo e presto vi parlerò anche di lui.

 A presto, Emanuela.


Nessun commento: