}

sabato 17 aprile 2021

Recensione - Una nota nel cuore – Marta e Joseph (Prequel) - di Ilaria Mossa

 


Titolo: Una nota nel cuore – Marta e Joseph (Prequel)

Autore: Ilaria Mossa

Genere: Romance

Editore: self publishing

Data di pubblicazione: 30 settembre 2020

 

Quarta di copertina

 

Alla Moz-Art è tempo di prime volte e cuori in subbuglio. Sono gli anni Novanta e in America si respira una certa aria di ribellione e cambiamento che non fatica a riversarsi anche sugli adolescenti. Marta non ha mai conosciuto un ragazzo introverso, dagli occhi dolci e la capacità di ascoltare come Joseph. Anzi, i tipi come lui nemmeno li guarda. Di solito.

Ma, come spesso accade nella vita, l’amore si rivela nei luoghi più inaspettati.

I genitori di Marta, però, non vedono di buon occhio quel ragazzo insicuro, povero, così diverso da ciò che si aspettano per la propria bambina. Così, fra pazzie e incertezze, Marta e Joseph dovranno fare i conti con il futuro per capire se il cuore ha la priorità o gli ostacoli sono troppo grandi da superare.

Il libro contiene lo spin off “18 anni dopo”!

Recensione

Ilaria Mossa l'avevamo conosciuta, grazie alla recensione di Katia (qui) del libro "Una nota nel cuore, Rose e Robert, oggi invece vi parlo del prequel autoconclusivo che racconta la storia di Joseph e Marta.

Parto con il dirvi che la trama è ben ideata, leggera e articolata in modo equilibrato, un romance che parla del primo amore, di seconde possibilità e soprattutto di destino.

"Helene sosteneva che l'amore fosse come una caccia al tesoro: la persona giusta è nascosta in chissà quale posto nel mondo e devi essere tu ad acchiapparla, perché lei di certo non troverà te. Solo chi è più fortunato può averla a un palmo della mano ogni giorno."

Una narrazione scorrevole, dialoghi semplici e in linea con età dei personaggi e tempi delle vicende, regalano al lettore una lettura dolce e appassionata.

La scrittura di questa autrice è un mix perfetto tra dolcezza, romanticismo e realtà.

"A volte le parole sono degli accessori inutili, se preceduti o combinati a gesti sbagliati."

I suoi personaggi hanno un buon lato introspettivo, emozioni e pensieri, arrivano dritti al cuore. Mi sarebbe piaciuto saperne di più su Stefan fratello maggiore di Joseph e Shawn migliore amico di quest'ultimo, personaggi i loro che mi hanno incuriosita tanto!

"E' proprio vero, la musica ti cattura, ti rapisce, ti rende sua. E potremmo anche impegnarci a non darle ascolto, potremmo opporre resistenza. Ma la verità è che è impossibile."

Insomma una lettura consigliata alle amanti del genere e a chi ha bisogno di farsi un bel bagno d'amore.

Alla prossima, Emanuela.


Nessun commento: