}

giovedì 2 maggio 2019

Recensione - Una nota nel cuore - di Ilaria Mossa


Titolo: Una nota nel cuore Rose e Robert (Vol. 1)
Autore: Ilaria Mossa
Editore: Selfpublishing
Pagine: 282
Prezzo: 3,99 (ebook), 12,99 (cartaceo)
Data di pubblicazione: 12 dicembre 2018


Per Rosemary lamore è solo unutopia, un sentimento destinato a finire. Dopo lultima delusione, ha deciso di stare alla larga dalle relazioni e di concentrarsi soltanto sulla musica. La musica non tradisce, è rassicurante.
Quando incontra Robert, però, le convinzioni di Rose vacillano. Lui, cresciuto in fretta a causa della morte dei genitori, le insegnerà a vivere e a rischiare per la propria felicità.

Recensione

Un libro che fa sognare, dove l'amore ti porta all' interno di una melodia passionale e allo stesso tempo dolce, dove si racconta di un amore che tutte le donne sognano. 
     
L' amore rende impotenti e quando ci sei dentro è la fine"
                                    
Un libro dove ogni parola ti accarezza delicatamente, dove i personaggi secondo me si avvicinano molto a noi con il loro vissuto e i loro pensieri.                                                                              
Ogni singola vicenda ti lascia col fiato sospeso e ti incita a proseguire la lettura fino alla fine.
Le scene in sè vengono poco prese in considerazione e quindi poco descritte ma diciamo che la scrittrice si concentra di più   sulla descrizione dei personaggi, che è molto introspettiva e vicina alla realtà.
Un particolare che mi è piaciuto moltissimo è stato intrecciare due realtà come libri e musica rendendolo un tuttuno, facendo quindi unire due passioni, quasi come fossero sempre state messe l'una accanto all'altra.
Il personaggio al quale mi sono sentita più vicina e stato Robert.

Ma purtroppo non si può scappare da ciò che si ama"

Un ragazzo dovuto diventare uomo troppo presto a causa di una grandissima tragedia. Ha dovuto prendersi cura di un fratello adolescente e quindi tutti i problemi ad esso connessi.
É stato obbligato dai suoi sentimenti a rinunciare alla musica.

Guardai il pianoforte e mi avvicinai, come se in qualche modo mi avesse chiamato a se"

Ma nonostante tutto questo è riuscito sempre a credere in qualcosa di migliore come l'amore, l'amicizia e la famiglia. É riuscito a trasformare un qualcosa di devastante nelle forza per cui vivere.
Mi è piaciuto poi moltissimo perché in amore si comporta davvero come l'uomo che ogni donna fin da piccola spera di incontrare, dolce, premuroso, leale, fedele, sincero che non si arrende davanti a nulla.

Lasciati amare, per favore"

Insomma un libro che consiglio vivamente di leggere, perché solo così potrai sognare e allo stesso tempo vivere un amore così innocente e puro che quasi sarai invidiosa di Rosemary.
Sarà un libro che divorerete senza nemmeno accorgervene e ne vorrete sempre di più.
Detto questo aspetto con ansia la seconda parte, che sicuramente sarà all'altezza delle mie aspettative.

Katia




Nessun commento: