Titolo: La morte ti giudica
Titolo originale: Death’s Silent Judgement
Serie: Hanna Waybridge #2
Autore: Anne Coates
Traduttrice: Elisa Carini
Editore: Nua Edizioni
Genere: Thriller
Pagine: 280
ISBN ebook: 978-88-31399-33-3
ISBN cartaceo: 978 88 31399 24 1
Data di pubblicazione: 4 febbraio 2021
TRAMA
Il
secondo, appassionante capitolo della serie dedicata alla giornalista
investigativa Hannah Weybridge.
Dopo
aver portato alla luce un caso di sfruttamento della prostituzione (Donne nel
vento), Hannah Weybridge, giornalista freelance e madre single, rimane
coinvolta in un terribile indagine per omicidio quando la sua amica, Liz
Rayman, viene trovata con la gola tagliata nel suo studio dentistico.
Con
pochi indizi a disposizione e un delitto apparentemente privo di movente,
Hannah si getta a capofitto nella ricerca dell’assassino e delle ragioni che lo
hanno spinto a compiere quel gesto efferato. Così facendo, però, si troverà a
rischiare la sua stessa vita…
Una
lettura imperdibile per gli amanti delle serie crime targate BBC
(“Broadchurch”, “The Fall. Caccia al serial Killer”) e per coloro che
apprezzano la penna di autrici come Lisa Scottoline e Camilla Läckberg.
Recensione
Buongiorno lettori oggi torno a parlarvi di Anne Coates, ricordate, ve ne avevo parlato con la recensione al libro "Donne nel vento" e nell'articolo sul Summary blog di Marzo. Oggi vi parlo del secondo volume della Serie: Hanna Waybridge, La morte ti giudica e anche stavolta ve ne consiglio la lettura se siete amanti del genere e conoscete questa bravissima autrice.
"Se una persona compie un solo, terribile peccato, un peccato mostruoso, tutto il bene che ha fatto o cercato di realizzare nella sua vita viene spazzato via?"
La storia continua intrecciando la vita di Hannah con quelle di chi le sta attorno, il suo personaggio è cresciuto, maturato, anche grazie alle esperienze vissute Hannah è più forte e indipendente, usa le sue paure e le sue insicurezze e le trasforma in intuito e coraggio.
La trama è ingarbugliata al punto giusto, i dubbi e le domande si fanno via via più numerosi man mano la lettura prosegue, per ogni domanda l'autrice regala indizi e ipotesi, accrescendo nel lettore curiosità e interesse.
Anche stavolta l'autrice riesce nell'intento di creare tra i suoi personaggi e il lettore un legame quasi simbiotico, i pensieri, le sensazioni e ogni emozione è sua, è facile sentirsi parte della storia e viverne le vicende tanto intensamente quanto le vivono i suoi protagonisti.
I personaggi sono ben ideati, a volte nonostante le tante informazioni, rimane tanta la curiosità e la voglia di scoprire molto di più su alcuni di loro.
L'autrice è davvero abile nel creare un'atmosfera cupa, con quella sensazione di attesa e trepidazione che accompagna la lettura fino alla fine. I temi trattati sono sempre molto interessanti e ben analizzati, invogliano a fare ricerche per approfondirne i contenuti.
Il punto forte di questa serie credo sia proprio il lato investigativo che riesce a far immedesimare e coinvolgere il lettore durante l'intera lettura. La sensazione che ci siano tante cose ancora da scoprire e trovare è tanta, così come l'aspettativa per i prossimi capitoli, se ci saranno, restiamo in attesa.
A presto, Emanuela.
Nessun commento:
Posta un commento