}

giovedì 16 gennaio 2020

Recensione - Donne nel vento - di Anne Coates


Titolo: Donne nel vento
Titolo originale: Dancers in the wind
Serie: Hanna Waybridge #1
Autrice: Anne Coates
Traduttrice: Elisa Carini
ISBN EBOOK: 978-88-9312-542-0
ISBN CARTACEO: 978-88-9312-544-4
Genere: Thriller
Lunghezza: 270 pagine

Trama

Hannah Weybridge, giornalista e madre single, deve scrivere per conto di un quotidiano nazionale un articolo investigativo sul quartiere a luci rosse di King’s Cross. Lì incontrerà Princess, una prostituta, e l’ispettore di polizia della buoncostume Tom Jordan. Quando più tardi Princess si presenterà alla sua porta massacrata di botte tanto da essere appena riconoscibile, Hannah dovrà prendere alcune decisioni importanti, trovandosi sempre più coinvolta in un modo di inganni e violenza. Tre prostitute sono state uccise, gli omicidi insabbiati dal silenzio stampa e la sua stessa vita è ora in pericolo.

Hannah si renderà conto che il gusto per la trasgressione colpisce anche i più alti ranghi dell’élite del paese e che dovrà fare del suo meglio per scoprire la verità… e restare viva.

Recensione

Buongiorno lettori, oggi vi parlo di "Donne nel vento" un thriller ricco di sorprese, una storia dove il detto - l'abito non fa il monaco - sarà un mantra che dovrete continuare a ripetervi, se vorrete arrivare presto alla verità.
Anne Coates ci presenta la sua storia, raccontandocela quasi come fosse una giornalista durante un telegiornale, ci accompagna attraverso la notizia di cronaca, sulle tracce di un killer che colpisce indisturbatoe sembra non lasciare alcuna traccia.
Grazie alla narrazione diretta, ci rende partecipi e protagonisti nostro malgrado di ogni evento narrato. Gli indizi diventano tasselli, pezzi di un puzzle che il lettore pagina dopo pagina cerca di incastrare.
Brava l'autrice a tenere viva l'attenzione, tenendo sempre sul chi va la il lettore e centellinando ogni indizio, accrescendo il gusto della lettura.
La trama è viva, accattivante e molto coinvolgente, accende i pensieri e trasforma chi legge in un detective/giornalista, curioso e attento.
I personaggi sono ben caratterizzati e resi umani, reali, grazie ai tratti non troppo perfetti e facilmente idealizzabili.
L'intreccio tra i protagonisti e la loro evoluzione, rende più intrigante il tutto, se poi aggiungiamo i colpi di scena e la suspance che sono in ottimo equilibrio tra loro, il risultato è una buona e interessante lettura.


"La morte potrebbe renderci tutti uguali,
ma perfino lei segue una gerarchia,
una linea narrativa.
Dissemina indizi, così come il defunto rivela quel che è successo prima.
Talvolta."

Consiglio assolutamente la lettura agli amanti del genere.
A presto, Emanuela.

Nessun commento: