}

martedì 31 agosto 2021

Recensione - Heartless, Serie: Carter Cross (vol. 2) - di Willow Winters

 


Titolo: Heartless

Autrice: Willow Winters

Pubblicato da: Virgibooks

Data d'uscita: 6 agosto

Serie: Carter Cross (vol. 2)

Genere: Mafia Dark Romance

 

Trama

 

Mi ha rapita.

Mi ha tenuta prigioniera e mi ha tolto qualunque speranza.

Tutto in nome di una guerra in cui io non c'entro nulla, se non fosse per il nome che porto.

Carter Cross si è mostrato senza pietà nei miei confronti, fino a che...

Mi ha fatto conoscere un nuovo lato di me, che non avrei mai immaginato che potesse esistere nella donna fragile e sottomessa che ero.

E mi ha mostrato un aspetto inedito dell'uomo potente e senza scrupoli. Una nuova declinazione del suo desiderio... Io.

Eppure c'è un motivo per cui ha la reputazione di un uomo senza cuore.

Avrei dovuto immaginarlo...

 

ATTENZIONE: questa opera contiene scene esplicite di sesso.

Recensione

Buongiorno lettori, oggi torno con il secondo volume della serie Carter Cross "Heartless" di Willow Winters, come con il primo volume, (Rec. qui) vi avviso che anche e soprattutto in questo, troverete scene crude e molto intense, dove la sottomissione farà la guerra con una razionalità che fatica a restare salda e dove l'amore ci si presenta sotto nuove vesti, non sarà romantico, dolce e zuccheroso, no, esso avrà il sapore dell'odio mescolato all'irrazionalità, sarà una vera e propria guerra per i due protagonisti Carter e Aria, non solo contro il pericolo che incombe, ma soprattutto ognuno contro se stesso.

"Il giorno in cui mio padre è stato sotterrato, è stato disseppellito in me il demone che era rimasto a lungo assopito, e che ha disintegrato quell'ultimo briciolo di bontà che mi era rimasto in fondo al cuore.

Da quel giorno in poi, ho decretato che tutti avrebbero dovuto avere paura di me. Semplicemente perché, così, sarebbe stato più facile sopravvivere. Sono diventato ossessionato dal potere che la paura altrui mi accorda."

L'autrice ancora una volta crea scenari perfettamente in linea con il genere, tutto è molto vivido e di facile immaginazione.

Le descrizioni anche se non troppo minuziose riescono a ricreare intorno al lettore gli ambienti e le situazioni così come sono scritte, facendolo entrare letteralmente nella storia e percependone ogni più piccola sfumatura.

I personaggi hanno un lato psicologico molto complesso e articolato, difficile da digerire ma estremamente perfetto per la trama. Aria è nell'occhio del ciclone, ragione e sentimento innescano in lei una vera e propria guerra. Sta crescendo ed evolvendo, questo punto mi è piaciuto molto perché rende imprevedibile ciò che ci aspetta.

"Lui esercita un potere irresistibile su di me. Anche solo stare in sua presenza mi manda a fuoco, ed io mi muovo con lui. 

Ogni passo, ogni respiro."

Carter in questo capitolo inizia un lungo e pericoloso declino, la corazza costruita negli anni a poco a poco si sta sgretolando e lui ne diviene spettatore inerme. Anche qui orgoglio e oscurità cercano di rimanere ben salde, ma l'imprevedibilità è subito dietro l'angolo.

"Se non lotto, mi sento una traditrice. Non sto più solo sopravvivendo. Sto vivendo, e non so come farò a perdonarmi per i sentimenti che provo nei confronti di un uomo che si è macchiato di crimini così orribili."

Suspense, colpi di scena e un'atmosfera tesa in continua evoluzione, danno vita ad una narrazione coinvolgente, intrigante e ricca di Pathos.

Non vedo l'ora di leggere il seguito, ma soprattutto di scoprire quale evoluzione avranno tutti i suoi personaggi.

Alla prossima, Emanuela.

Nessun commento: