}

mercoledì 20 ottobre 2021

Recensione - ALL IN – Maschere e Catene Serie: ALL IN – 3° volume - di Rossella Gallotti

 


Titolo: ALL IN – Maschere e Catene

Serie: ALL IN – 3° volume

Autrice: Rossella Gallotti

Pubblicazione: 4 dicembre 2020

Genere: Romantic Suspense – Contemporaneo

Self-Publishing

Formato: Ebook e cartaceo

 

SINOSSI

 

“Sono perduto.

Prigioniero di un passato orribile che non vuole lasciarmi andare.

Vittima di un presente rovinoso in cui mi sono infilato stupidamente.

Oppresso dall’angoscia di non sapere che futuro ci sarà per me.”

Dopo l’improvvisa partenza del suo migliore amico, Jackson Hale è deciso a concentrarsi su quanto di bello sta vivendo: Vivian è in procinto di fargli il dono più grande, il loro primo figlio.

Questa volta, il destino ha scelto di giocare con Nicholas Reed; la sofferenza per la lontananza che ha messo fra sé e le persone che ama sembra non bastare e le carte assegnategli lo spingono verso il baratro, in modo subdolo e inaspettato.

Sarà Jackson ora a tendergli la mano, ma una nuova minaccia si staglia all’orizzonte.

Riuscirà Jax a prevalere ancora una volta su quel fato che sembra non volergli concedere un po’ di tranquillità?

E Nick sarà in grado di rialzarsi e conquistare la felicità che brama da anni?

Recensione

Buongiorno lettori, oggi torno a parlarvi della serie All in e in particolare del personaggio di Nicholas, se vi siete persi i primi due volumi qui troverete le mie recensioni. ALL IN – O tutto o niente - All in - Segreti e Inganni.

Se con il secondo volume l'autrice mi aveva stesa, beh con questo terzo capitolo ha superato di gran lunga ogni aspettativa, si perché ancora una volta è stata davvero dura lasciare andare i protagonisti.

"Mente e cuore sono in contrapposizione.

"Resisti!" mi urla quest'ultimo furioso nel petto."

Lo stile di questa autrice è intrigante, le parole mi hanno incatenata letteralmente alle vicende, più tasselli venivano a galla e più la curiosità e il coinvolgimento si intensificavano. Nicholas fin dal primo volume mi aveva conquistata e qui l'autrice ha soddisfatto ogni mia domanda e curiosità facendomelo amare ancora di più.

"Solo e al sicuro fra quattro mura, non ho maschere da portare, ma un animo da liberare da tutte le catene che lo opprimono."

Suspense e colpi di scena rendono la lettura incalzante e davvero molto interessante, l'autrice riesce a sorprendere sempre con piccole rivelazioni che però arrivano senza preavviso ed è proprio questo tratto che per me insieme a quello introspettivo fa la differenza.

Le vicende grazie ad una narrazione fluida ed estremamente dinamica, spingono il lettore pagina dopo pagina rendendo il tutto molto vivido e concreto nell'immaginazione. E' facile sentirsi lì, in mezzo ai protagonisti a vivere e sentire ogni loro emozione. Le descrizioni sono ben equilibrate, danno quel tocco decisivo che serve ad un lettore per riempire ogni vuoto nell'immaginazione durante l'intera lettura.

"Lei e Jackson sono la mia dannata croce che riapre ferite e ne procura di nuove, lacera la carne e mi fa sanguinare.

Dolore, rimpianto, angoscia, disperazione cercano di sopraffarmi."

In ogni volume l'autrice ha presentato tematiche molto serie e lo ha fatto a mio avviso in modo molto introspettivo e diretto, mi ha fatto entrare nell'animo dei protagonisti, rendendo il loro dolore, la loro frustrazione e le loro debolezze, mie. Questo aspetto è molto importante, perché da modo di creare un legame forte ed empatico con tutti loro.

"La vita continua, le cose cambiano, ma ci sono attimi vissuti che non si dimenticano e per quanto il presente possa essere meraviglioso, a certi istanti si vorrebbe sempre tornare, per riviverli, assaporandoli ancora una volta fino in fondo."

Una lettura che consiglio, ma soprattutto invito a leggere l'autrice che per me è stata davvero una bellissima scoperta.

Alla prossima, Emanuela.


1 commento:

Rossella Gallotti ha detto...

Grazie per queste bellissime parole, mi hai commossa!
Sono davvero felice che questa trilogia ti sia piaciuta.