All in - Segreti e Inganni
Serie: ALL IN – 2° volume
Autrice: Rossella Gallotti
Pubblicazione: 15 Aprile 2020
Genere: Romantic Suspense - Contemporaneo
Editore: Self-Publishing
Distribuzione: Amazon e Kindle Unlimited
Formato: Ebook e cartaceo
SINOSSI
«…Guardo un tramonto come questo, e quelle che forse per alcuni sono macchie di colore che sporcano l’azzurro del cielo e il blu dell’oceano, per me sono pennellate, sfumature di colori mischiati insieme fino a trovare la tonalità desiderata, per nascondere il bianco di un foglio immacolato con uno sfogo di creatività…»
La vita è una continua sfida per Jackson Hale, a cui il destino non ha smesso di distribuire carte impreviste, e anche ora che tutto sembra scorrere per il meglio, l’impensato è dietro l’angolo.
Tamara, giovane e ingenua ragazza di San Francisco, ferita dalla perdita della madre e dalla distanza emotiva creata dal padre dopo quella tragedia, non è preparata a gestire rivelazioni inaspettate che la travolgono all’improvviso.
Non bastano i buoni sentimenti provati per Ian, a salvarla dal baratro, perché anche il suo comportamento ambiguo alimenta la sofferenza di sentirsi privata delle verità che riguardano la sua famiglia.
Toccherà a Jackson provare ad aiutarla a rialzarsi da quel fondo, che lui stesso ha toccato, a causa delle sue debolezze.
Ma, cosa lega Jackson a Tamara?
Quali altri segreti sono celati in un passato che nessuno sembra voler raccontare loro? E cosa nasconde il suo amico Nicholas, ogni giorno sempre più distante e chiuso in se stesso?
Vecchi e nuovi personaggi saranno i protagonisti di questo secondo capitolo della serie All In, dove segreti e inganni verranno svelati, incrinando legami indissolubili, perché il destino non ha smesso di giocare con Jackson e altre insidie lo aspettano.
Recensione
"L'amore è devastazione per chi resta
non per chi se ne va."
Wow, si oggi posso iniziare così, perché con questo secondo volume, l'autrice mi ha davvero colpita e affondata.
Dall'inizio alla fine mi sono sentita travolta dagli eventi e dalla storia intensa e intrigante di Tamara. Qui i personaggi secondari sono importanti e quasi indispensabili quanto i protagonisti, perché oltre che aumentare il grado di interesse, aggiungono tasselli e sicuramente pathos.
La narrazione è sciolta e molto avvincente, accende la curiosità di chi legge, alimentandola pagina dopo pagina.
"Lei era solo una bella facciata.
Un Dorian Gray, bello fuori, ma marcio dentro, un ritratto magnifico, deturpato dalle sue azioni passate, nascoste sotto perfette pennellate di un quadro che per anni
ho ammirato e cercato di imitare."
Suspense e vicende molto dinamiche danno un ritmo serrato ma sempre convincente e appassionante.
I personaggi sono ben caratterizzati è facile creare un legame forte ed empatico con tutti loro.
"A volte, forse, non sapere è addirittura un bene, ma sono comunque convinto che la verità, bella o brutta che sia, sia sempre la cosa giusta da dire, anche perché prima o poi, tutto torna a galla e chi è stato ingannato perde la fiducia in chi gli ha mentito."
Devo dire che questo secondo volume mi ha coinvolta tantissimo, tanto da averlo letto tutto d'un fiato, e ammetto che è stata dura lasciar andare nuovamente i protagonisti. Presto tornerò da loro con il terzo volume, quindi a presto!
Emanuela.
Nessun commento:
Posta un commento