}

martedì 26 ottobre 2021

Recensione - Faith Serie: Roadies series 3°volume - di Erika Vanzin

 


Titolo: Faith

Serie: Roadies series 3°volume

Genere: New adult music romance

Autoconclusivo

Formato: eBook, cartaceo e Kindle Unlimited

 

Sinossi

Cercare di stare al passo con la vita frenetica in una città come New York non è sempre facile. Lo sa bene Faith che, appena uscita dalla piccola comunità in cui è cresciuta, è catapultata nel mondo frenetico e scintillante delle rockstar e della loro vita straordinaria tra i quartieri di Manhattan.

Michael è il chitarrista dei Jailbirds. Divide la sua esistenza tra donne, feste e musica, vive in un albergo ed è abituato ai lussi e ai pasti serviti dai migliori ristoranti.

Michael non ha un vero posto che può chiamare casa, Faith arriva da una famiglia dove deve dividere lo spazio con i numerosi fratelli.

Lui è abituato a jet privati e a suite presidenziali, lei non era mai salita su un aereo prima di atterrare a New York.

Michael non si è mai fatto da mangiare in vita sua, Faith non sapeva dell’esistenza del cibo da asporto.

Michael e Faith sono come il diavolo e l’acquasanta, ma una convivenza forzata li porterà a dividere un appartamento di sei camere che potrebbe essere troppo stretto per contenere due esistenze talmente diverse da fare scintille ogni volta che si incontrano.

Attenzione: Mentre la storia romantica all’interno di FAITH è autoconclusiva, la trama del romanzo è una continuazione degli eventi che cominciano in BACKSTAGE e PAPARAZZI (Roadies Series #1 e #2). È fortemente consigliato leggere BACKSTAGE e PAPARAZZI prima di cominciare questo romanzo.

Recensione

Buongiorno lettori, oggi torniamo dai Jailbirds, ricordate Backstage con Damian e Lilly e Paparazzi con Thomas e Iris, cliccate sui titoli per rileggere di loro. Intanto oggi vi parlo di Michael e Faith e di questo favoloso terzo volume.

Questa serie è stata un crescendo di emozioni ma soprattutto di coinvolgimento. L'autrice è stata fantastica nel creare personaggi sempre diversi, unici e con un' intricata storia personale sempre più interessante ed intensa.

"Sono abituata a distinguere le persone tra buoni e cattivi, per me il mondo è bianco o nero. In questo caso, però, le sfumature di grigio si confondono fino a farmi perdere la testa."

Le storie di questi protagonisti sono state una vera e propria scalata, emozioni sempre più intense, segreti, un lato introspettivo molto appassionante ed uno stile quello di Erika, molto seducente, regalano al lettore vicende molto dinamiche e una lettura fluida e incalzante. Le parole scivolano veloci sulle pagine, lasciando addosso a chi legge sensazioni ed emozioni forti e concrete.

"E' come se fino a questo momento avessi vissuto una vita in bianco e nero e Michael fosse quella lente che mi fa vedere il mondo a colori. Scene vivide, brillanti, di quelle che ti si imprimono negli occhi, nel cervello e nel cuore, e ho paura di rimanerne abbagliata a tal punto da non poterne più fare a meno."

Ad ogni capitolo la curiosità verso i personaggi che incontravo durante la lettura aumentava, spingendomi con sempre maggior entusiasmo verso i capitoli successivi, e vi dirò una cosa, questa curiosità non mi ha ancora abbandonata del tutto, resta ancora viva e intensa verso il manager Evan e l'altro componente del gruppo Simon, il loro appena accennato vissuto mi ha intrigata non poco, chissà se l'autrice ci regalerà piccoli scorci anche delle loro vite, incrocio le dita!

"Una scarica di piacere mi scorre sottopelle quando le mie dita sfiorano le corde e le vibrazioni si espandono nello stomaco. Come una scopata, ma con più sentimento.

Muovo le dita sul manico della chitarra come le muovo sul corpo di una donna, solo che con la musica ci faccio l'amore, con le donne è mero piacere carnale."

Le descrizioni insieme ai dialoghi danno un ottimo ritmo alla storia rendendola frizzante in alcuni punti, intensa in altri, le atmosfere prendono vita intorno al lettore, ricreando scene vivide e rendendolo protagonista invisibile accanto ai personaggi.

I due protagonisti non potrebbero essere più diversi, ma è grazie a questo gioco di diversità che l'autrice riesce a dare vita a siparietti ironici, scene passionali e attraenti e ancora ad alzare l'asticella delle emozioni mano a mano che la storia evolve.

L'autrice ad ogni volume ha creato aspettative che puntualmente ha soddisfatto appieno, non mi resta che consigliarvi la lettura di questa serie, io nel frattempo cercherò di trovare il tempo per buttarmi a capofitto in altre storie di questa favolosa autrice.

Alla prossima, Emanuela.


 

Nessun commento: