}

sabato 30 ottobre 2021

Recensione - Deep: The Rapture Vol.1 - di Alessia D’Ambrosio

 


TITOLO: Deep: The Rapture Vol.1

AUTORE: Alessia D’Ambrosio

Self-Publlishing

GENERE: Dark romance, Erotic romance

FORMATO: Ebook e Cartaceo

 

TRAMA

Angel Helpfull ha un solo scopo nella vita: diventare una suora.
Dopo aver trascorso tutta la sua esistenza nell'orfanotrofio Rosewood, soggetta a rigide regole comportamentali, trascorre le sue giornate barcamenandosi tra i corsi di Teologia all'università e l'aiuto nella casa famiglia da cui proviene.
Angel non ha il permesso di guardare il mondo, nè di parlare se non autorizzata. Tutta la sua vita è la risposta inevitabile agli insegnamenti severi che le sono stati impartiti.
E le va bene così.
O almeno è quello che crede, finché non viene licenziata e lasciata in balia di se stessa. Senza soldi, senza un tetto sulla testa, senza le pasticche salvavita per il cuore che deve assumere con regolarità quotidiana.
Michael vuole abbattere un sistema deviato che lo ha visto vittima e, ora, carnefice.
Ma, cosa più importante, vuole Angel. A ogni costo.
Lui non può perderla, non adesso che, senza una direzione precisa, può abbattere tutte le sue difese e farla cedere al suo potere, piegandola attraverso un gioco fatto di punizioni e apparenti gratificazioni, di giochi mentali che lo renderanno, ai suoi occhi, un punto di riferimento.
Gabriel è l'ombra che arriva di notte per tendere la mano, è il conforto, è l’amico caro di cui si ha bisogno quando si è tristi. È un ricordo lontano, una voce che spezza il dolore e mette pace.
Ma chi può stabilire cosa sia giusto e cosa sbagliato? Chi può scindere il bene dal male se a separarli c’è solo una linea appena percettibile?
A volte, bisogna solo scendere all’Inferno per scoprire quanto sia caldo e per sorprendersi di quanto il Diavolo in persona, faccia molta meno paura di altri mostri ben più crudeli.
Quello che troverete rinchiuso in queste pagine è un mondo fatto di ingiustizie, azioni riprovevoli e gesti da condannare che, mi auguro e spero, non siano riconducibili ad alcuna azione reale.
Nel libro sono presenti scene forti che potrebbero urtare la sensibilità del lettore, ma, se la curiosità avrà la meglio…
Benvenute nel mio mondo Dark.
Benvenute a Villa Deep.

 

RECENSIONE

Salve miei cari lettori, oggi vi parlerò di un romanzo a mio avviso bellissimo, soprattutto per chi ama il genere Dark. Sto parlando di Deep: The Rapture Vol.1, nato dalla penna di Alessia D’amborsio, autrice di cui avevo sentito nominare, ma che ancora non avevo avuto il piacere di leggere. Ora posso affermare che mi piace! Il suo stile è fluido, diretto e intrigante al tempo stesso.

Ma ora parliamo brevemente della storia e dei suo personaggi…

Prima di farvi un sunto delle vicende, voglio spendere due parole sui personaggi principali:

Angel sembra una ragazza fragile, ubbidiente e pronta a subire le conseguenze per ogni suo errore. Ma nei momenti difficili e soprattutto quando il passato ritorna a farsi sentire, diventa una ragazza agguerrita e pronta a tutto. Questo suo aspetto l'ho davvero apprezzato!

Michael e Gabriel sono temerari, forti e pronti a tutto, ma soprattutto covano rabbia e vendetta. Disposti a proteggere Angel a ogni costo, per la quale provano qualcosa di distorto e che in un certo senso si può chiamare quasi amore. Li ho odiati e amati, lo ammetto!

L’ambientazione è tetra e cupa, proprio come alcune vicende narrate nella storia. Ti lasciano intontita, arrabbiata e forse certe volte anche allibita, ma allo stesso tempo ti spingono a leggere e scoprire come andrà a finire davvero.

Molte risposte verranno a galla, ma anche molte domande. Perché? Come? MA davvero?

Ma non temete, perché nel secondo volume altri segreti verranno a galla…

Ora parliamo brevemente della storia…

 

La vita della nostra Angel Helpfull scorre in modo semplice nell’orfanotrofio di Rosenwood, con al fianco una suora devota che le fa quasi da mamma, oramai quel luogo è diventata la sua casa. Non ha amici, non ha genitori e non conosce la “realtà” oltre quelle mura, ma la sua esistenza trascorre in modo tranquillo e senza problemi. La preghiera è il suo conforto, l’amore per il signore è tutto ciò che vuole, difatti ha deciso di diventare suora e servirlo per sempre.

Ma la sua vita tranquilla sta per essere scombussolata con l’arrivo di due fratelli misteriosi.

Nulla sembra più chiaro. Nulla sembra più certo. Le bugie verranno a galla, tra intrecci e segreti nascosti.

Michael e Gabriel che la tireranno fuori da quelle mura si rivelano essere legati ad Angel in qualche modo.

Angel si troverà a fare i conti con la realtà e non sarà per nulla semplice.

“Arrenditi a me e accetta chi sei.” “Io non so più chi sono”. “Si, che lo sai, invece”, mi riprende subito accelerando. Forse ha ragione, magari è tutto vero. Il cuore pompa indemoniato al confine fra la beatitudine e l’infarto. Se fossi malata sarei già crollata a terra senza sensi. “Accettalo e basta”. “Cosa vuoi da me?” Piagnucolo disperata, correndo incontro al piacere. “Voglio salvarti, Angel, ma per farlo, ho bisogno di distruggerti”.

 

La storia è piena di intrecci, colpi di scena ed emozioni forti. 

Ora meglio non dilungarmi oltre, finirei per svelarvi tutti i segreti. Posso dirvi che comunque il finale sarà inaspettato, ma sicuramente vi lascerà con il desiderio di leggerne il continuo.

Cosa posso dire, leggetelo se amate il genere, merita davvero tanto.

Lettura consigliata. 

A presto con il secondo capitolo, Jennifer.

Nessun commento: