}

sabato 11 settembre 2021

Recensione - Paparazzi (Roadies Series Vol. 2) - di Erika Vanzin

 


Titolo: Paparazzi (Roadies Series Vol. 2)

Autrice: Erika Vanzin

Genere: Music Romance

Pagine: 296

Self publishing

Autoconclusivo

 

Trama

 

Cercare di sopravvivere in una città come New York, nella costosissima Manhattan, non è sempre facile. Lo sa bene Iris che, per cercare di sbarcare il lunario, si destreggia tra gestire un blog che parla di musica, fare la ghostwriter, scrivere manuali per aziende e scattare foto alle celebrità.

Thomas è il batterista dei Jailbirds, vive in un appartamento lussuoso di Manhattan, fa un lavoro che ama e non ha problemi a togliersi sfizi costosi. È una persona che è sempre pronta ad aiutare chi è in difficoltà ma non sopporta chi vive gettando fango sugli altri, come i giornali di gossip e i paparazzi.

Thomas vorrebbe poter salvare tutte le persone che ama usando i suoi soldi, Iris si accontenta di riuscire a non indebitarsi troppo.

Lui vive da solo in un appartamento con cinque stanze da letto, lei divide l’unico vano, che serve da cucina e camera, con il suo gatto.

Thomas odia i paparazzi, Iris lo fa di lavoro.

Iris e Thomas vivono agli estremi opposti della scala sociale di Manhattan ma frequentano gli stessi ambienti e le gli stessi eventi: il batterista dal lato scintillante e patinato delle transenne, il paparazzo da dietro l’obiettivo rubando scatti della vita privata delle celebrità.

Recensione

Buongiorno lettori, eccomi tornata come promesso tra i  Jailbirds e stavolta vi racconto di Thomas e Iris.

Se nel primo capitolo Damian e Lilly si sono raccontati attraverso musica e note, qui è il gossip e diciamo, il dietro le quinte a farla un pò da padrone. La musica resta sempre il sottofondo perfetto, ma sarà il passato, i segreti svelati e la prospettiva di un nuovo futuro a travolgervi e a farvi leggere d'un fiato questa nuova storia.

"Lui è proprio come un biscotto: buono, dolce, irresistibile.

E' quel peccato di gola che ti concedi volentieri quando sei a dieta ma sai che ti farà male, che ti pentirai di averlo assaggiato. E' una dolce, piacevole tortura a cui non sai come resistere."

Ho amato immensamente il personaggio di Thomas, l'ho trovato più reale e concreto rispetto al bellissimo e sexy Damian. Il suo lato psicologico, così come quello di Iris sono descritti in modo molto intenso, è stato facile immedesimarsi e vedere attraverso i loro occhi, ma soprattutto sentire attraverso i loro cuori.

Anche stavolta l'autrice attrae e trascina fin dalle prime pagine, il suo stile è limpido, scorrevole e molto provocante.

<<Credi che io sia nato rockstar e famoso? In ogni persona si fondono diverse realtà e sfaccettature che non sono visibili agli altri, ma questo non significa che quella parte che la persona ti mostra non sia vera>>.

Ad ogni storia l'asticella delle aspettative sale e non delude mai. Il suo è un viaggio nel mondo delle star, ogni tappa ne racconta una parte, un determinato tassello che poi sono certa che al termine creerà un intrigante e coinvolgente quadro.

Le descrizioni degli ambienti che fanno da sfondo alle vicende sono sempre molto concrete, è facile immaginarsi al loro interno e sentirsi parte delle vite dei suoi personaggi.

Il lato hot è sempre molto sensuale, romantico e a tratti molto dolce, una vera chicca per le amanti del genere. 

Ora non mi resta che correre a leggere il prossimo capitolo e vedere cosa  e chi mi attenderà!

A presto, Emanuela.

Nessun commento: