}

venerdì 8 ottobre 2021

Recensione - Il mio miglior nemico Serie: Ops! Mi sono innamorata #5 - di Maggie Dallen

 


Titolo: Il mio miglior nemico

Serie: Ops! Mi sono innamorata #5

Autore: Maggie Dallen

Genere: Commedia romance

Editore: Virgibooks

Data di pubblicazione: 16 Luglio 2021

 

Trama


Restare rinchiusa una notte a scuola con il proprio arcinemico? Che cosa potrebbe mai andare storto?

Aiuta a supervisionare il pigiama party della scuola media, le avevano detto. Vedrai, sarà divertente.

Peccato che si siano dimenticati di dire a Max che l’accompagnatore dei ragazzi non è altro che Alex Luven, ovvero la rovina della sua esistenza!

Ma dopotutto, Max potrebbe pure riuscire a sopravvivere una notte con il suo nemico giurato. Giusto? Si tratta solo di una notte. Non devono mica diventare amici, solo alleati. Perché quando si tratta di sorvegliare un gruppo di ragazzini in preda agli ormoni, è come scendere in guerra…

Max ce la metterà proprio tutta. In cuor suo sperava di fare contenti quei piccoli mocciosi con un Monopoli o qualche altro gioco di società, ma quei marmocchi optano per il peggio: vogliono vedere i loro accompagnatori scontrarsi testa a testa in un accesissimo duello ad Obbligo&Verità.

Alla fine, il risultato è la notte più lunga che Max abbia mai affrontato. Ma quando tutto è terminato, il futuro appare tutt’altro che chiaro. Con alcuni segreti che sono stati finalmente svelati, e un bacio inaspettato… nessuno sa più come potrebbero evolversi le cose.

Max e Alex sono ancora nemici? O forse hanno superato il sottilissimo confine tra amore e odio?

Recensione

Buongiorno lettori la mia lettura di oggi vi terrà compagnia per poche ore, ma sono sicura che vi farà sorridere e sospirare.

Se siete amanti della commedia e dei romance non troppo complessi ma coinvolgenti, questa è la lettura che fa per voi.

"Io non ero un tesoro come Avery e sicuramente non ero timida come Charlotte. Quando mi guardavo intorno, non vedevo il mondo attraverso delle lenti rosa. Avevo capito che l'amore e il romanticismo erano solo una fantasia il giorno in cui mio padre se ne era andato via. "

L'autrice in poche pagine vi regala una storia d'amore e odio che forse di odio non ha poi molto, i protagonisti vi faranno sorridere con i loro battibecchi e i loro scontri e vi faranno riassaporare quella leggerezza e quell'atmosfera spensierata e ricca di emozioni degli anni di scuola.

La narrazione corre veloce ma a me è piaciuto perché a mio avviso cavalca l'onda di un preciso momento, lei non si sofferma troppo sul raccontare la storia dei protagonisti fin dal principio, lei si sofferma sul momento esatto in cui le loro vite hanno una svolta e usando l'irriverenza tipica dell'età e discorsi freschi e diretti ci racconta l'evento che scatena il tutto.

"Riprendi il controllo di te stessa, Max. Cribbio.

Un segno di umanità da parte dell'egocentrico, ed io correvo il rischio di innamorarmi del suo gesto, proprio come tutte le altre. Patetico."

Lo stile di questa autrice è frizzante, fresco e ironico, una lettura perfetta per le giornate grigie, vi assicuro che vi regalerà un'ottima pausa dalla routine.

A presto, Emanuela.

Nessun commento: