}

venerdì 1 luglio 2022

Recensione - Suddenly Love - di Harper McKenzie

 

Titolo: Suddenly Love

Autore: Harper McKenzie

Casa editrice: More Stories

Genere: Contemporary Romance

Pagine: 302

Pubblicato il: 21 febbraio 2022

Formato: ebook e cartaceo

Disponibile anche su KindleUnlimited

 

L’ultima cosa di cui Emma ha bisogno è un nuovo amore. Sicura, nella ristretta cerchia sociale dei suoi amici e coinquilini, Emma tiene al riparo i suoi sentimenti e il suo cuore dopo l'ultima storia, che l’ha lasciata ferita e umiliata.

Ma il destino ha in serbo per lei un paio di occhi intensi, grigi, con cui incrocia uno sguardo infuocato una sera in un pub. Lo sguardo di un uomo molto più grande di lei, affascinante e carismatico. Lo sguardo di Esteban.

Chimica. Complicità. Attrazione.

Il fuoco divampa subito tra i due, anche se l’incontro è breve ed entrambi decidono di lasciare un alone di mistero sulle rispettive vite, senza raccontarsi, senza svelarsi.

Un gioco di seduzione.

Sarà il caso a decidere per loro se ci sarà un futuro. Se si rivedranno mai.

E sempre il caso, o meglio il destino, tornerà a metterli di fronte, rivelandosi più beffardo di quanto non sembrasse, e lasciando Emma nel totale sconforto.

Può l’amore vincere proprio su tutto? Anche sulla paura, sulle convenzioni sociali e i pettegolezzi? E quanto si è disposti a lottare per esso?

Mentre Emma sembra volersi lasciar travolgere dal problema, Esteban è più che mai deciso a battersi per quella nuova speranza di felicità che sembra illuminare finalmente la sua vita.

Recensione

Buongiorno lettori, oggi torno a parlarvi dell’autrice Harper McKenzie che vi avevo presentato al suo esordio, con la storia “In Your Eyes” (Rec. Qui.)

In “Suddenly Love” ho ritrovato lo stile magnetico e seducente dell’autrice, nonostante sia una storia age gap, l’autrice tratta l’argomento in modo molto soft, ne esalta la dolcezza e l’amore passionale senza mai esagerare, anche nelle scene più hot riesce a essere molto seducente e appassionante, regala brividi e palpitazioni rendendoci partecipi delle emozioni e delle sensazioni dei suoi protagonisti in modo semplice e automatico.

Le ambientazioni sono ben caratterizzate, è facile immaginare e vedere ogni cosa attraverso gli occhi dei suoi protagonisti.

“Non importa come finirà. Fai il salto. Almeno ci avrai provato.”

Per quanto riguarda i personaggi, l’autrice ha fatto un buon lavoro rendendoli molto concreti e imperfetti, molto reali e quindi viene facile potersi immedesimare, capirne le paranoie e i pensieri assillanti.

Esteban è il perfetto protagonista maschile del genere romance, con lui l’autrice ci fa battere il cuore e sospirare, dall’inizio alla fine. Emma invece l’avrei strozzata dall’inizio alla fine, sono sincera il suo personaggio mi ha fatta esasperare parecchio, ma è stato giusto così a mio avviso, sì perché l’autrice con lei è stata pienamente coerente per quanto riguarda la sua età e quindi il profilo personale e psicologico. Esaltandone le paranoie, i pensieri poco coerenti e spesso contraddittori, lei la rende reale, viva, insomma una ragazza che vive la sua età e che si scontra con una bomba sexy, più matura e che la costringe a fare i conti con il futuro, con la sua crescita personale e affettiva.

“Ricordo di averlo preso in giro tutto il tempo perché al contrario di quanto i più romanticoni pensavano non c’era nessun legame tra quella formula e un legame di coppia. (𝛛 +m=0) non aveva nulla a che vedere con l’amore…”

Ho apprezzato molto l’inizio di ogni capitolo con frasi sulle leggi che governano il mondo o semplici citazioni che richiamavano a ciò che attendeva il lettore in quel capitolo, è stato interessante e particolare, così come la scelta di accostare alla storia d’amore il tema razionale e molto scientifico della fisica.

Insomma, una lettura molto carina e coinvolgente che consiglio alle amanti del genere.

Alla prossima, Emanuela.

Nessun commento: