}

martedì 5 luglio 2022

Recensione - Un solo bacio Serie: Jase Cross #2 - di Willow Winters

 

Titolo italiano: Un solo bacio

Serie: Jase Cross #2

Autrice: Willow Winters

Pagine: 200

Genere: Contemporary Romance

Casa Editrice: Virgibooks

Data di Uscita: 9 aprile 2022

 

Trama

Dovrei vergognarmi di non voler porre fine a questa storia, ma nemmeno lui vuole che finisca.

Quando scende l'oscurità, le fiamme sono tutte estinte e cessa il chiassoso tintinnio delle serrature, la realtà si ripresenta.

La guerra. La droga.

Tutte quelle menzogne che lasciano un groviglio intricato in cui io mi smarrisco.

Io non voglio niente di tutto quello. Voglio solo lui. Jase Cross.

Il mio nemico.

Eppure, l'unica persona di cui mi fido.

Con le sue spalle larghe, ed un'espressione ardente in quegli occhi scuri, Jase è un uomo nato per essere potente. Non dovrei conferirgli più potere di quello che già ha.

Jase Cross sarà la mia disfatta.

Ordine di lettura:

- "Un solo sguardo"

- "Un solo bacio"

- "Un solo tocco"

ATTENZIONE: contiene scene di sesso esplicito (con Jase, sarebbe stato difficile il contrario)

Recensione

Buongiorno lettori, oggi torniamo a casa Carter con il secondo volume della serie dedicata a Jase “Un solo bacio”, se vi siete persi la recensione al primo volume ecco il link.

In questo secondo volume l’autrice riesce ad amalgamare in modo perfetto, lo sfondo fatto dai segreti, dagli intrighi e dalle azioni che animano le vicende e il lato romantico e passionale dei due protagonisti.

“Il suo abbraccio è calmante e mascolino, avvolto dal calore.

È progettato per dare conforto, proprio come il piccolo bacio che mi dà sul collo.”

Jase e Beth sono pura passione quando sono soli, ma la realtà che li circonda non lascia loro abbastanza spazio per viversi davvero, nuovi tasselli trovano il loro posto ogni giorno, il quadro sta prendendo vita davanti ai loro occhi, ma saranno pronti a ciò che verrà loro svelato? Riusciranno a tenere questo mondo fuori dal loro rapporto e finalmente viversi? Per scoprirlo non dovete far altro che leggere la serie.

“La speranza è un modo lungo di dire addio.”

L’autrice ancora una volta ci coinvolge e ci intriga attraverso le vite di due personaggi molto intensi e passionali, ci fa battere il cuore e sospirare, ma riesce anche a tenere viva l’attenzione alimentando di pagina in pagina la curiosità di chi legge. Crea una trama articolata ma non troppo, ricca di segreti e vicende che spingono a farsi domande, ricreando scenari e simulando reazioni e azioni nella propria fantasia.

“Non capita spesso di sentirsi in caduta libera, e che io sia dannata, ma è proprio così che mi sento in questo momento. Pur sapendo chi è e cosa fa Jase.”

È stato facile e immediato trasformare le parole in immagini durante la lettura, gli ambienti a ogni capitolo diventano familiari, concreti, creano l’atmosfera e il lettore si sente a casa.

Un secondo capitolo che soddisfa e che alimenta la voglia di sapere dove ci porterà l’autrice nei prossimi volumi.

A presto, Emanuela.

Nessun commento: