}

venerdì 28 maggio 2021

Recensione - In your eyes - di Harper McKenzie

 


Titolo: In your eyes

Autrice: Harper McKenzie

Genere: Forbidden Romance/Age-Gap

Pagine: 300

Data di uscita: 13 Maggio 2021

 

Trama

 

Cosa succede quando ti innamori dell’unico uomo che non potrà mai essere tuo?

A diciannove anni Georgia Peters potrebbe avere il mondo ai suoi piedi. È bella, intelligente, ha frequentato le scuole migliori, proviene da una famiglia di facoltosi avvocati. Ma Georgia del resto del mondo non se ne fa nulla: le bastano i suoi due amici, Paula ed Elia, i suoi genitori sempre attenti e amorevoli, e suo fratello Mathias.

E Sam.

Sam non ha un legame di sangue con i Peters, ma per Georgia è come uno di famiglia. È il migliore amico di suo padre. È l’uomo che le comprava lecca-lecca e zucchero filato, che le rimboccava le coperte e che le raccontava bellissime fiabe della buonanotte. È l’uomo che, al pari dei suoi genitori, l’ha amata, protetta e coccolata e ha sempre desiderato il meglio per lei.

Ma Georgia ora non è più una bambina e, quando torna a casa dall’esclusivo collegio svizzero in cui si è diplomata, si rende conto che qualcosa è cambiato. I suoi sentimenti per Sam hanno subito un cambio di rotta spaventoso e intrigante, e diventa presto impossibile nascondere la verità a se stessa: crescendo, Georgia si è resa conto di essere innamorata di lui.

Ma chi è davvero Sam? Cosa nasconde l’uomo che si è preso cura di lei per tutta la vita e perché adesso, pur sembrando fatalmente attratto da lei, continua a respingerla?

Georgia sa che non si tratta solo della differenza d’età o dell’amicizia che lega Sam a suo padre. C’è qualcos’altro.

Qualcosa di oscuro che li aspetta nell’ombra, un segreto che potrebbe dividerli per sempre.

Ma Georgia è pronta a tutto pur di difendere quello che prova.

Recensione

Buongiorno lettori, oggi come ultima lettura del mese vi parlo di "In your eyes" una storia intensa, coinvolgente dove l'attesa e la speranza vi accompagneranno per tutta la lettura.

"Tu mi procuri l'identica sensazione meravigliosa di quando, dopo ore chiuso in una stanza, esco fuori e prendere aria...Ecco, tu sei aria...pura, fresca."

Harper McKenzie possiede una scrittura affascinante, è riuscita a creare un'atmosfera di attesa crescente, dove la speranza viene incoraggiata prima, per poi fatta morire subito dopo. Mi è piaciuto questo gioco del far credere fino alla fine, tiene viva l'attenzione di chi legge, ma soprattutto ne accresce curiosità e interesse.

La storia è raccontata tutta attraverso gli occhi di Georgia, l'autrice grazie a questo crea un legame con lei che si solidifica man mano si procede con la lettura, i suoi pensieri e le sue emozioni arrivano dritte a noi uscendo dalle pagine e materializzandosi sottopelle e nel cuore.


"<<Tu non mi dai piacere>>mormorò. Sentii all'improvviso gli occhi umidi per l'umiliazione.

<<Tu mi dai di più. Mi dai appagamento, mi dai euforia, calore, eccitazione. Tu sei il precipizio in cui mi lancio senza paracadute perché so di trovarvi il paradiso alla fine. Mi doni te stessa e questo non l'ha fatto mai nessuna>>."


La narrazione fluida, incalzante e appassionata rende la lettura veloce e frenetica.

I personaggi sono tutti ben caratterizzati, è facile idealizzarli e vederli attraverso gli occhi della protagonista.

Le descrizioni degli ambienti contribuiscono molto ad esaltare le vicende e a ricreare un'atmosfera molto concreta e palpabile.

Una lettura che intriga, coinvolge e che sicuramente consiglio alle amanti del genere.

Complimenti all'autrice per questo esordio!

Alla prossima, Emanuela.


Nessun commento: