}

venerdì 21 maggio 2021

Recensione - Il prezzo dell’assoluzione - di Kate McCarthy

 


TITOLO: Il prezzo dell’assoluzione

AUTORE: Kate McCarthy

CASA EDITRICE: Triskell edizioni

SERIE: Autoconclusivo

GENERE: Contemporary romance

FORMATO: ebook e cartaceo

DATA DI PUBBLICAZIONE: 21 Gennaio 2021

 

Trama

 

Lei è un soccorritore militare.

Lui è nel SAS (Servizio Aereo Speciale), ed è il suo migliore amico.

Non avrebbero dovuto innamorarsi.

A quindici anni, Jamie Murphy si ritrova distrutta e sola, convinta di non aver bisogno di nessuno.

Finché non ne ha bisogno.

Orso è il ragazzo al di là della staccionata, l’unico che era lì per lei quando non c’era nessun altro.

Finché non c’è più.

Rimasta senza niente, Jamie si arruola nell’esercito nella speranza che ciò le dia uno scopo.

L’ultima cosa che si aspetta è che il migliore amico del passato ricompaia sulle pianure polverose di un Paese devastato dalla guerra. Non più il ragazzo che conosceva una volta, adesso Orso è un uomo: grande, barbuto, e membro del SAS, una delle squadre speciali dell’esercito.

Presto Jamie si trova a combattere non solo contro i nemici, ma contro i propri sentimenti per un uomo che già una volta l’ha lasciata. Può rischiare di perderlo un’altra volta?

Recensione

Buongiorno lettori oggi vi parlo di "Il prezzo dell'assoluzione" di  Kate McCarthy, una storia che a sorpresa è riuscita a regalarmi tante ed intense emozioni, è stata davvero dura arrivare alla fine, non volevo più lasciare i suoi protagonisti.

Questa storia mi ha scavato dentro, mi ha fatto versare lacrime, ma soprattutto ha saputo tenermi letteralmente inchiodata alle pagine dall'inizio alla fine.

La scrittura di questa autrice è ammaliante, ipnotica, riesce ad entrarti così in profondità da lasciare un segno indelebile e con un'assuefazione tale che quando la storia finisce sai che non saprai più farne a meno.

"Devi allenare la mente a essere più forte delle tue emozioni, Jamie. Altrimenti perderai sempre."

La trama è davvero profonda, intensa, dinamica ed estremamente emozionante. La narrazione è scorrevole, le parole viaggiano veloci sulle pagine tenendo il lettore incatenato ad esse, fare pause diventa impossibile un capitolo tira l'altro.

"Non puoi correre più veloce dei ricordi.

Non quando sono dentro di te."

Le descrizioni di luoghi, ambienti e personaggi sono così complete e ben fatte da trasformare le pagine in uno schermo dove il lettore non legge, ma osserva le vicende come se ci si trovasse all'interno. Odori, suoni, pensieri e sensazioni diventano concrete, è inevitabile trovarsi sommersi e completamente assorbiti dalle vicende, così com'è inevitabile avere in molte occasioni durante la lettura, un nodo alla gola e gli occhi lucidi.

"Io non sono solo l'esercito. O un soccorritore militare.

Sono una donna in un mare di maschi dominanti che pensano che la lunghezza del loro cazzo sia una maniera accettabile di misurare il rispetto.

Non posso apparire delicata."

I personaggi sono ben caratterizzati, l'autrice è davvero abile nel creare un legame concreto e profondo tra loro e il lettore. Il lato introspettivo e molto intenso e profondo ed è davvero un punto importante di questa storia.

L'ambientazione è molto realistica, è facile renderla viva intorno a sé, durante tutta la lettura si ha la sensazione di passare da una realtà all'altra stando comodamente seduti sul divano di casa.

Non sò davvero che altro dirvi, ho adorato ogni cosa di questa storia e non vedo l'ora di avere il cartaceo nella mia libreria per potermelo rileggere ancora e ancora.

Alla prossima, Emanuela.


Nessun commento: