}

martedì 7 giugno 2022

Recensione - Mister Diamond - di Sadie Jane Baldwin

 

Titolo: Mister Diamond

Autore: Sadie Jane Baldwin

Genere: Romance

Sottogenere: Office romance

Finale: conclusivo

Data di pubblicazione digitale: 26/08/2021

Disponibile con KU

Pagine: 239

Self publishing

 

Trama

Un miliardario che pensa di aver tutto dalla vita…

Il trentacinquenne Dylan Black è un uomo scaltro negli affari e dal grande fascino, ricco, esigente e sicuro di sé quanto irraggiungibile. È chiuso in una corazza di ghiaccio, è incapace di manifestare le proprie emozioni e frequenta solo donne aride come lui, perché non ha tempo per le relazioni che durano più di una notte. Ha un segreto da mantenere per salvaguardare la sua reputazione, uno che nessuno dovrebbe scoprire. La sua vita sembra proseguire nel migliore dei modi, fino a quando non incontra lei.

Una designer di gioielli che ha bisogno di un lavoro…

Jade Stone ha ventidue anni e la vita non le ha mai regalato nulla. Ha due grandi sogni: diventare una famosa designer di gioielli e conquistare il cuore dell'uomo per cui ha una cotta segreta. Peccato che il suo capo la consideri una spina nel fianco e che quando i due si trovano faccia a faccia, la loro avversione reciproca esploda in un'innegabile attrazione.

Dylan sarà l’uomo dei suoi sogni? Oppure il più grande errore della sua vita?

Dal cuore della “Grande Mela” alle meravigliose Bahamas, il loro viaggio sarà emozionante e rischioso, ma anche all’insegna del desiderio e della passione. Anche se tredici anni di differenza sembrano troppi, Dylan e Jade faranno i conti con un’improvvisa e ingestibile attrazione che li ha travolti al primo sguardo, e si renderanno conto di essere due persone nate per incontrarsi e destinate ad amarsi per sempre.

Recensione

Buongiorno lettori, oggi vi parlo di una storia che aveva recensito l’anno scorso una mia collaboratrice (Rec. Qui). Ero incuriosita da questa autrice quindi mi sono decisa a leggerla e ora vi racconto le mie impressioni.

Sadie Jane Baldwin, ha una penna che sa essere tanto ironica quanto passionale, il suo stile rientra a pieno titolo nel genere romance, è molto frizzante, leggero e romantico. Regala al lettore alcune ore di spensieratezza e sospiri, l’ideale soprattutto per le amanti del genere.

“C’era un abisso enorme tra di noi. Incolmabile. Avrei fatto meglio a dar retta al buon senso e non al desiderio che sentivo nascere.”

La trama è abbastanza godibile anche se due punti in particolare, a mio avviso andrebbero approfonditi per togliere quella lieve sensazione di essersi persi dei pezzi per strada, non vi dico quali perché rischierei di fare spoiler quindi non vi resta che leggere la storia.

La narrazione risulta scorrevole e senza intoppi, è stato semplice ricreare nella mente i personaggi descritti e viverli attraverso le parole, sono ben strutturati e non mancano di un buon bagaglio personale che coinvolge e intriga.

“Mi reputavo una persona razionale e morigerata, come potevo desiderare l’uomo che stavo tentando di odiare con tutte le mie forze?”

I dialoghi e le vicende incentrate sui battibecchi sono sicuramente il punto forte, danno quel tocco vivace e ironico che dona sorrisi e smorfie durante la lettura e che contribuisce molto nel coinvolgimento del lettore.

Il lato romantico e un po’ più passionale è ben equilibrato, regala sospiri, brividi e fa sognare, un perfetto mix che rende questa storia degna del genere.

Vi parlerò ancora di questa autrice quindi restate in attesa, nel mio kindle ho ancora alcune sue storie pronte per essere lette.

Alla prossima, Emanuela.

 

Nessun commento: