}

giovedì 2 giugno 2022

Recensione - Sexy Nerd - di Kayley Loring

 

COLLANA ROMANCE

Titolo: Sexy Nerd

Titolo originale: Sexy Nerd

Serie: Conclusivo

Autrice: Kayley Loring

Traduttrice: Lucrezia Garofalo

ISBN EBOOK: 9791220701853

ISBN CARTACEO: 979-12-207-0186-0

Genere: Romance Contemporaneo

Lunghezza: 300 pagine

 

Trama

Sarò sincera.

Quando è entrato nel mio ristorante, ho pensato che fosse l’uomo più sexy che avessi mai visto.

Poi però ha parlato.

E ho capito chi era.

Il mondo lo conosce come John Brandt: fondatore di startup e imprenditore nel campo tecnologico, il bel genio stacanovista ricco da far paura. Per me sarà sempre un irritante sfigato e il migliore amico di mio fratello. Mi tirava i codini e mi chiamava Tiny Dancer. Io gli mettevo dei serpenti di gomma nel sacco a pelo e lo chiamavo Johnny B. Nerdino.

Secondo la sua addetta alle ricerche di mercato, gli farebbe comodo un’accompagnatrice per un importante viaggio d’affari e un evento di gala. Lui sostiene di non voler portare una ragazza che deve sforzarsi di colpire o con cui deve impegnarsi, quindi ha pensato a me, convinto che in questo periodo mi farebbe bene una bella vacanza dalla mia vita.

Che spocchioso di un nerd! Però, ha ragione.

I soldi mi fanno comodo e lui potrebbe darmi una grossa mano con la mia carriera, anche se deve imparare tanto sul modo di trattare una signora. Per fortuna, sono proprio la donna in grado di insegnarglielo, finalmente... Viene fuori però che la sua completa mancanza di competenze sociali non corrisponde a una mancanza di competenze nell’arte amatoria. Per niente. Mi insegna perfino un paio di nuovi trucchetti.

Ogni volta che apre la sua insopportabile bocca, non riesco a credere che dica sul serio. Ogni volta che mi tocca, ogni volta che mi ricorda chi ero prima di iniziare la mia vita in una grande metropoli, non riesco a credere che quello che c’è tra di noi sia finto.

Ho paura che entro la fine del mese lo prenderò a pugni in faccia, oppure che l’ultimo uomo sulla terra di cui pensavo di potermi innamorare mi avrà spezzato il cuore. O entrambe le cose.

SEXY NERD è una commedia romantica, autoconclusiva, che ruota intorno al tema “migliore amico del fratello maggiore/ finta relazione” con un vero nerd sexy, vere risate, vera passione e un vero lieto fine. I cervelloni sono i nuovi macho!

Recensione

Buongiorno lettori, eccomi tornata con nuove letture da consigliarvi, parto subito parlandovi di “Sexy Nerd” di Kayley Loring per Triskell edizioni.

Era da parecchio che questa lettura sostava nel mio kindle, continuavo a metterla da parte e non so davvero spiegarvi il perché, sta di fatto che quando finalmente mi sono decisa è stato un vero colpo di fulmine, sia con la storia che con lo stile di questa favolosa autrice.

“Le trema il labbro inferiore, ma riesce a nasconderlo con un timido sorriso che mi penetra dentro, mi afferra il cuore e poi me lo strappa dal petto quando dice a bassa voce: «Grazie, Johnny.»”

Lo stile ironico, frizzante e scorrevole di questa autrice, mi ha saputo coinvolgere fin dalle prime pagine. La storia è davvero molto simpatica, l’autrice ha saputo dare vita a una trama molto rosa esaltandone i tratti più ironici e inverosimili, riuscendo così a ricreare attorno al lettore un’atmosfera spensierata, leggera e davvero molto piacevole. Il punto forte a mio avviso è sicuramente il protagonista maschile che non inquadra il solito belloccio tenebroso, anzi pur essendo molto affascinante fisicamente, quello che lo rende interessante è il suo essere fastidiosamente nerd. I suoi dialoghi portano molto spesso a sorridere, soprattutto quando uniti a un botta e risposta con la piccola Olivia.

“Una parte di noi deve morire prima di poterci innamorare sul serio. La persona di cui ci innamoriamo ci protegge e ci fa riprendere dalle nostre parti morte o rotte, anche se non possiamo stare insieme sullo stesso piano di esistenza.

Anche se siamo diversi.”

Il lato più romantico e diciamo hot della storia è il filo che spinge la narrazione e che dà alla lettura quello sprint giusto che coinvolge e fa girare le pagine con voracità.

La cura del testo fa sicuramente la differenza, non ci sono mai intoppi grazie a una traduzione e a un editing ben fatti, aspetto per niente scontato e che sicuramente mi ha portata a una valutazione molto positiva.

Si dice che siano i libri a cercarci e a farsi leggere, be’ posso assicurarvi che è proprio così, ero bloccata e poco incline alla lettura ultimamente ma grazie a questa e a un’altra lettura di cui vi parlerò in seguito, sono riuscita a riprendermi la mia voglia di viaggiare attraverso le pagine.

Non mi resta che consigliarvi la lettura se cercate qualcosa di leggero, spensierato e ironico.

Alla prossima, Emanuela.

Nessun commento: