}

lunedì 6 settembre 2021

Recensione - Mister Diamond - di Sadie Jane Baldwin

 


TITOLO: Mister Diamond

AUTORE: Sadie Jane Baldwin

GENERE: Office romance, hate to love

FORMATI: Ebook e cartaceo

 

TRAMA

Il trentacinquenne Dylan Black è un uomo scaltro negli affari e dal grande fascino, esigente e sicuro di sé quanto irraggiungibile. È incapace di manifestare le proprie emozioni e frequenta solo donne aride come lui, perché non ha tempo per le relazioni che durano più di una notte. Ha un segreto da mantenere per salvaguardare la sua reputazione, uno che nessuno dovrebbe scoprire. La sua vita sembra proseguire nel migliore dei modi, fino a quando non incontra lei.

Jade Stone ha ventidue anni e la vita non le ha mai regalato nulla. Ha due grandi sogni: diventare una famosa designer di gioielli e conquistare il cuore dell'uomo per cui ha una cotta segreta. Peccato che il suo capo la consideri una spina nel fianco e che quando i due si trovano faccia a faccia, la loro avversione reciproca esploda in un'innegabile attrazione.

Dylan sarà l’uomo dei suoi sogni? Oppure il più grande errore della sua vita?

 

RECENSIONE

Salve ragazzi, oggi vi parlerò dell’ultimo romanzo di Sadie Jane Baldwin dal titolo “Mister Diamond”, che ho avuto il piacere di leggere in anteprima, si tratta di un Office Romance, genere molto diffuso e amato tra il mondo delle lettrici.

Prima di parlarvi brevemente della storia di Dylan e Jade, mi preme dirvi cosa mi ha trasmesso questa lettura: Ho riso, mi sono arrabbiata, ho sospirato e soprattutto ho capito quale messaggio l’autrice voleva far passare, cioè che la base di un buon rapporto deve essere sempre la “fiducia”, se questa manca allora tutto è destinato a finire. Un altro messaggio importante è quello che non bisogna arrendersi mai, di credere fermamente nelle proprie possibilità e di non mollare alla prima porta sbattuta in faccia, di non scendere a compromessi e di farsi sempre valere. Jade è un modello di donna, una che non si arrende mai e che non si lascia affossare.

Ma ora parliamo brevemente della storia…

Dylan è un uomo di successo, maturo e con la testa ben salda sulle spalle. Ma dentro di lui nasconde molti segreti e soprattutto ferite ancora aperte. Si trincera sotto un’aura di spavalderia e accidia, ma dentro nasconde un animo dolce e passionale.

Jade è una ragazza giovane, caparbia e determinata, ma anche schietta e pasticciona. Ama ciò che fa e crede fermamente nelle proprie capacità.

Presto i loro mondi si incontreranno e insieme faranno scintille.

"Se potessi lo prenderei a botte. È misogino, arrogante, maleducato ai confini della radiazione aziendale se non fosse la sua stessa azienda. Dovrebbe essere internato. Vorrei solo eliminarlo dalla faccia della terra.

Tra battibecchi, litigi, ripicche e malintesi, i due si troveranno a condividere lo stesso tetto, lo stesso ufficio e lo stesso segreto.


Un romanzo accattivante, divertente e leggero, mi ha regalato ore di spensieratezza e soprattutto di risate. Ho pianto, mi sono emozionata, arrabbiata e ho sospirato. Ottimo anche l’inserimento dei personaggi secondari che hanno dato spessore alla storia, il fratellino di Dylan è di uno spasso indescrivibile. (P.s. spero di rivederlo molto presto),

Una storia che si legge molto velocemente e che ti lascia con un sorriso sulle labbra.

L’autrice è davvero brava, ti coinvolge e ti stuzzica. La scrittura è scorrevole e molto ricercata.

Davvero complimenti alla nostra Sadie, leggerò sicuramente altro.

Consiglio la lettura.

Alla prossima, un bacione da Mary!

 

Nessun commento: