}

lunedì 6 settembre 2021

Recensione - Spettabile Demone - di Anonima Strega

 


Titolo: Spettabile Demone

Autrice: Anonima Strega

Genere: Urban fantasy/paranormal romance

Pagine: 274

Self publishing

Data di uscita: 5 giugno 2015


Trama

Accetteresti tre milioni di euro in cambio di un lavoro di due settimane segregata in una villa abitata da demoni?

Nessuno rifiuterebbe tre milioni di euro per quindici giorni di lavoro, ma se il compito prevedesse di essere rinchiusi in una villa sperduta, abitata da cinque demoni, la faccenda si farebbe complicata. A Iris quei soldi fanno gola, tuttavia non crede alla storia di dannazione e caduta raccontatale dai suoi coinquilini o presunti demoni che siano. Se cede alla proposta di scrivere per conto loro una richiesta di redenzione, è solo perché la fuga le è preclusa. Il maggiordomo Damien, l’autista Nadir, il cuoco Zaccaria, il giardiniere Theo e il Guardiano Sebastian sono gli uomini più affascinanti che Iris abbia mai incontrato, ma anche i più irrazionali, dunque è bene non pensare troppo all’algido Sebastian, meglio assecondare le sue follie e sperare nel pagamento. Ma è difficile spiegarsi alcuni strani illusionismi. E ancora di più addormentarsi sotto lo stesso tetto di cinque splendide furie che per espiare passioni e colpe affermano di non sfogare gli istinti sessuali da trecento anni.

Recensione

Buongiorno lettori, oggi vi presento una nuova e originale storia, "Spettabile demone" dell'autrice Anonima strega", autrice che seguo ma che non avevo ancora letto.

Questa storia è molto particolare, premetto che io sono particolarmente attratta da storie di angeli e demoni, ma qui ho trovato una trama se vogliamo un poco bizzarra, ma sicuramente originale e interessante.

L'inizio è un pò lento, ma poi quando le cose iniziano ad avere un senso e una spiegazione, la lettura diventa concitata e intrigante.

"Iris si sentiva a casa in quel momento.

Non le importava più niente di demoni o di sorrisi enigmatici.

Niente la spaventava più."

Lo stile di questa autrice è ben riconoscibile, ha una sua impronta unica e particolare, abbastanza fluido e scorrevole, coinvolgente con toni esilaranti che si mescolano a segreti e frasi dette a metà che danno il giusto ritmo alla lettura.

I personaggi non sono troppo sviluppati sul lato psicologico e intimo e questo un pò mi è mancato, però effettivamente se penso a come l'autrice ha impostato la storia, forse la sua è stata una scelta giusta e in linea con la narrazione scelta. Il tutto avviene in 15 giorni quindi le sue scelte non potevano essere diverse, magia, fantasy e paranormale si mescolano amalgamandosi perfettamente, dando vita ad una storia semplice, lineare, veloce e intrigante.

Se l'era cercata.

Aveva sbagliato.

Ed era stato punito.

Con la caduta.

Sarebbe stato punito ancora?

Domande, ancora domande...perché?

Il lato "amoroso" non è scontato, quello che mi è piaciuto e che non trovo spesso è stato quel semplice sentore di sentimento, non sono servite le parole per capire ciò che Iris e Sebastian provano, l'autrice riesce ha farti entrare nei loro sguardi e da lì ti fa accedere ai loro cuori, una sensazione piacevole e diversa, quindi brava all'autrice.

A mio avviso l'intera storia è coperta da una sorta di "vedo non vedo", sembra quasi una caratteristica dell'autrice, lei racconta ma mai fino in fondo, descrive ma mai troppo, insomma una storia insolita ma molto piacevole per questo motivo.

Alla prossima, Emanuela.

Nessun commento: