}

venerdì 10 giugno 2022

Recensione in anteprima - Heart in Shadow Serie: Candance Brewer Vol. 3 - di J.D. Greene

 

Titolo: Heart in Shadow

Serie: Candance Brewer Vol. 3

Autore: J.D. Greene

self-published

Genere: Dark/Paranormal Romance

Pagine stampa: 475

Libri precedenti: The Dark Rose, Night Whispers , La storia di Ada

Data di Pubblicazione: 24 giugno 2022

Disponibile su: Amazon a questo link

Prezzo ebook: 4,99 €

Prezzo versione copertina flessibile: 16,99 €

Disponibile KU:

 

Sinossi

Candance Brewer è stata costretta a trasferirsi con la madre adottiva, Celeste, a San Francisco dove riceve la visita della sua vera madre.

Attraverso le parole di Dora Brewer scoprirà che una guerra si avvicina e lei dovrà scegliere al fianco di chi combatterla: Florence Barrow o Lucien Rosebelt. Nella guerra che si avvicina i Rosebelt sfideranno i Barrow non solo per l’egemonia mondiale, ma anche per possedere la giovane donna.

E in questo conflitto nessuno è al sicuro.

Candance è chiamata a fare la sua parte al fianco del più pericoloso degli alleati: Lucien Rosebelt. I preparativi li porteranno insieme in un viaggio di addestramento intorno al mondo.

Dal sole della California e dalle vette di New York, attraverso il continente africano e l’Esremo Oriente, insieme visiteranno basi militari segrete, posti esotici e Candance entrerà nel mondo di Lucien, sempre più vicina a lui.

Lontana da Francis, dalla famiglia e dagli amici verrà introdotta al mondo degli alfa e al loro cospetto. Solo affinando le proprie armi potrà combattere la propria battaglia e fronteggiarli per liberarsi dai lacci del potere.

Ma la vittoria ha un prezzo molto alto da pagare e solo affogando il proprio cuore nell’ombra Candance scoprirà chi davvero lei sia e chi sceglierà alla fine del suo cammino: Francis o Lucien?

Recensione

Buongiorno lettori, oggi dopo una lunga attesa torno a parlarvi della serie Candance Brewer di J.D. Greene. Se vi siete persi le recensioni ai primi due volumi e il racconto su Ada cliccate sui link che seguono (Vol.1Vol. 2La storia di Ada).

Heart in Shadow, è il terzo volume ma non ancora l’ultimo.

L’autrice ci regala qualche piccola soddisfazione, ma non ci appaga mai del tutto. Ci tiene appesi ad un filo e ci imbocca con piccoli assaggi, che alimentano curiosità e interesse ad ogni fine volume.

In questo nuovo episodio c’è molta azione, questo dà al lettore un ritmo serrato e molto dinamico che gli fa divorare le pagine.

Gli eventi scorrono veloci incatenandosi alla perfezione, il lettore grazie al fatto che l’autrice riesce nell’intento di rendere ogni parola, frase e vicenda vivida e concreta, trasformando le pagine in veri e propri schermi, non si perde nessun particolare e ha la sensazione di vivere appieno ogni cosa quasi come se fosse lui stesso parte della storia.

Le descrizioni di ambienti e vicende sono perfette, danno la sensazione istantanea a chi legge di trovarsi immerso in ogni luogo citato, è palese la ricerca e la cura che questa autrice ha messo nel voler rendere ogni cosa credibile.

"C'erano due Candance in lotta per contendersi il dominio sulla sua esistenza 

e la consapevolezza di non poterne soffocare una 

si faceva strada in lei ogni giorno di più."

I personaggi si evolvono in ogni nuovo volume, in questo particolarmente assisterete ad una nuova svolta che vi aprirà nuovi scenari, ma soprattutto vi caricherà di nuove curiosità e aspettative. Sarà inevitabile immaginare nuovi scenari e chiedersi come l’autrice deciderà di raccontarceli.

"...il buio e la luce incatenano allo stesso modo i propri schiavi."

Il triangolo Francis, Candance e Lucien è in pieno mutamento, ogni volta che sembra arrivare ad una svolta, ecco che l’autrice rimescola le carte togliendoci quella soddisfazione di epilogo che le fan sfegatate come me di Lucien, aspettano con tanta ansia. Ma credetemi che anche questo aspetto è ciò che rende tutta la saga, estremamente coinvolgente e appassionante; quindi, tanto di cappello a questa autrice che ancora una volta riesce a tenere alta l’attenzione alimentando curiosità e attesa di volume in volume.

Consiglio la lettura di questa serie a chi ama l’originalità, l’attesa e i finali mai scontati.

Alla prossima, Emanuela.

 

Nessun commento: