}

mercoledì 10 novembre 2021

Recensione - King Serie: Midnight Mayhem #1 - di Amo Jones

 


Titolo: King

Serie: Midnight Mayhem #1

Autrice: Amo Jones

Editore: VIRGIBOOKS

Data di uscita: 31 ottobre 2021

 

Sinossi

 

Benvenuti a Midnight Mayhem. Non siamo un circo, non siamo un luna park, e l’unica cosa che dovreste temere di perdere stasera… è la vostra salute mentale.

 

Il mio nome è Dove Hendry.

Il mio è Kingston Axton.

Sono stata catturata dalle tenebre.

Lei appartiene a noi dalla notte dei tempi...

Sono stata addestrata per far parte del Midnight Mayhem. Non ho mai avuto alcuna scelta.

Lei non è solo entrata a far parte del nostro mondo. Questo mondo è sempre stato il suo, anche se lei non lo sa...

I quattro Fratelli Kiznitch mi odiano, e King mi detesta più di tutti loro. Eppure, non mi lasciano andare...

Attenta, Little Bird. Sei stata avvisata molto tempo fa...

Giochetti mentali.

Prove estreme.

Inganno.

Potere.

Per anni sono stata perseguitata da un'Ombra. I suoi respiri hanno soffiato sulle mie notti... le sue mani hanno accarezzato i miei incubi. Quando sono stata portata al Midnight Mayhem, l'Ombra è svanita. Ma non riesco a smettere di interrogarmi sulla sua identità...

Non dovrà interrogarsi ancora a lungo.

Recensione

Buongiorno lettori, oggi torno a parlarvi dell'autrice Amo Jones, che avevo conosciuto grazie alla storia di Sicko, (Rec. qui).

Amo Jones possiede uno stile unico, il suo lato dark crea atmosfere dove tensione e trepidazione escono dalle pagine, incatenando a sé il lettore.

E' stato inevitabile rivivere le vicende sentendosi parte integrante dei personaggi, li vivi appieno, entrandogli sotto pelle, senti i loro pensieri, le loro emozioni e vedi attraverso i loro occhi. Tutto intorno prende vita dandoti l'illusione fantastica di essere lì con tutti loro.

"La parte peggiore di essere tormentata da qualcosa di ignoto era che non sapevi mai quando quel tormento sarebbe cessato."

La trama è articolata al punto giusto, ti crea confusione, ti tiene appigliata all'attesa, gettandoti poi a capofitto contro rivelazioni inaspettate e ti crea nella testa nuove domande e nuove curiosità.

La narrazione l'ho trovata poco sciolta nelle primissime pagine, ma poi è risultata molto più fluida per tutto il resto della lettura.

"L'intimità è come quando commetti un omicidio.

Entrambi ti fanno battere il cuore all'impazzata e ti fanno sudare i palmi, lasciandoti i pensieri in subbuglio. Ma, quando hai finito, ti rimangono sulle mani i resti dell'anima o il sangue di qualcun altro."

Le descrizioni dei luoghi sono perfette e ben congeniate, come detto sopra ricreano un'atmosfera unica e particolare in grado di trascinare e coinvolgere il lettore dall'inizio alla fine.

I personaggi sono molto dark, fuori dagli schemi e per questo risultano interessanti e sempre molto attraenti, anche qui le descrizioni danno modo al lettore di ricrearne una propria immagine nella testa , di conseguenza è più facile renderli concreti durante la storia e viverli a tutto tondo.

Il lato dark è sempre molto intenso, è un tratto distintivo che amo particolarmente di questa autrice. Scene a volte assurde, anormali, ma sempre in linea con lo stile dell'autrice e delle sue storie.

"Non ho voglia di lottare. 

Quando nella vita non fai altro che lottare...

lottare per vivere, per respirare, per esistere... 

ad un certo punto ti stanchi. Io sono stanca. Stremata."

Passione, seduzione e erotismo creano un geniale mix che appassiona e esalta.

Non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli e di avere questa autrice nella mia libreria. Ringrazio come sempre la Virginbooks che mi da la possibilità di scoprire storie come questa!

Alla prossima, Emanuela.

Nessun commento: