Titolo: Sicko
Autrice: Amo
Jones
Pubblicato
da:
Virgibooks
Data
d'uscita: 19 giugno
Standalone
Genere: DARK
romance
Jade è una ragazza adottata, che cresce col fratellastro
Royce. Fra i due si crea un legame che va da subito oltre. Si desiderano, e
sanno di non potersi avere.
Quando Royce compie diciotto anni, viene mandato via da casa
dopo una rissa, e Jade non sa più nulla di lui.
Si rincontrano quando Jade va all'università a Los Angeles,
dove Royce vive e, nel frattempo, è diventato un gangster che tutti chiamano
Sicko.
L'attrazione fra loro è sempre più potente, ma Royce non è più
lo stesso, né lo è Jade. Sono entrambi stati traviati dalle loro storie
personali, da soprusi che sono stati costretti a subire. Ma il loro amore non
conosce confini, e fra tradimenti, violenza e colpi di scena, si odieranno, si
lasceranno e si proteggeranno a vicenda, fino al giorno in cui saranno
finalmente liberi di amarsi.
Recensione
Buongiorno lettori, oggi vi presento una nuova autrice Amo Jones. Io l'ho scoperta grazie a questa storia e devo dire grazie, alla casa editrice Virgibooks che me l'ha consigliata perché da oggi sarò sicuramente tra le sue seguaci!
L'autrice all'inizio del libro fa un'avvertimento, soprattutto rivolto alle sue lettrici affezionate, in cui spiega come, quanto e perché questa storia sia diversa da tutte quelle scritte precedentemente e soprattutto quanto questi personaggi l'abbiano spinta a raccontare le loro vicende. Già da questo inizio l'autrice mi ha conquistata, la sincerità e la determinazione nelle sue parole, mi hanno fatto capire che in questa storia avrei trovato tanta passione e la curiosità a preso a galoppare veloce.
"Il sonno è il luogo in cui i tuoi demoni incontrano la tua salute mentale, e lottano per scoprire chi avrà la meglio.
Saranno i tuoi incubi a vincere o la concretezza della quiete?
Mi piace pensare alla mia vita come ad un purgatorio, un posto in cui cerco di barcamenarmi tutti i giorni fra entrambi gli estremi. Il bene, il male, ed i demoni di cui non riesco a liberarmi."
La trama è intrigante e per le amanti del genere è un'esca perfetta, le parole incatenano il lettore fin dal principio senza mai lasciarlo, una volta arrivati alla fine sarà il lettore che non vorrà più lasciare la catena e anzi a me personalmente è venuta una gran voglia di tirare quella catena soltanto per averne un altro pò.
La narrazione scorre veloce, a me è capitato spesso di rallentare apposta soltanto per prolungare il meraviglioso senso di attesa e quell'atmosfera carica di tensione e passione che l'autrice è riuscita a ricreare.
"Ecco cos'è Jade per me. E' una cazzo di strega che parla e cammina, ed è tutto ciò che la mia anima vuole e desidera. Il mio corpo la brama, ma la mia anima ha un fottuto bisogno di lei."
Quello che più ho apprezzato di questa storia, è il fatto che l'autrice non si sia risparmiata e che non si sia data troppi limiti. I personaggi, le vicende, i dialoghi, tutto il quadro d'insieme è crudo, vero, diretto, esce dalle pagine ricreando attorno al lettore l'atmosfera perfetta per rendere la storia concreta e palpabile.
I personaggi hanno una caratterizzazione perfetta, grazie alle descrizioni, ai dialoghi e ai loro pensieri, li si vive appieno, li senti e li vivi proprio come se ci stessi accanto.
Anche per quanto riguarda le descrizioni dei luoghi dove si svolgono le vicende, l'autrice è stata impeccabile, durante la letture le parole diventano in modo automatico delle immagini che prendono vita trasformandosi in vere e proprie pellicole nella testa.
L'autrice è stata in grado di ricreare un'atmosfera degna di un film, il senso d'attesa, le scene piene d'azione e di tensione, gli intrecci, alimentano la curiosità di pagina in pagina, facendo fare al lettore mille supposizioni stroncandole subito dopo, riuscendo così a sorprendere in continuazione.
"...era solo una questione di quando il tempo
avrebbe combaciato col destino."
Insomma potrei continuare all'infinito a spiegarvi cosa mi è piaciuto, ma la verità è che se non lo leggerete non capirete fino in fondo ciò che vi ho detto fino a qui. Quindi se come me oramai sguazzate in questo genere di storie, non lasciatevi sfuggire Sicko, Jade e tutta la favolosa banda!!
Alla prossima, Emanuela.
Nessun commento:
Posta un commento