}

giovedì 13 aprile 2023

Recensione - The lack – Law in love 3 - di E.P. Silvia

 

TITOLO: The lack – Law in love 3

Autoconclusivo

AUTORE: E.P. Silvia

GENERE: Legal romance

Self-publishing

DATA PUBBLICAZIONE: Cartaceo - 18 marzo 2023 / Ebook - 29 marzo 2023

PAGINE: 200

TRAMA

 

Per Giulia Ragonese il lavoro è sempre stato un grande orgoglio, fin da quando il padre le ha lasciato il posto nello studio legale fondato anni prima insieme a quattro suoi colleghi. La dedizione, l’attenzione e la cura che mette in ogni causa è ammirevole, così tanto da essere rispettata da qualsiasi collega incontri. Oltre a questo specchio apparentemente perfetto e indistruttibile, si nasconde, però, una donna fragile, forse troppo buona per affrontare con lucidità alcuni aspetti della sua vita privata. L’amore, infatti, può avere mille sfaccettature: può essere dolce e passionale, misterioso e imprevedibile. Tuttavia, può anche esaltare e poi annichilire l’anima, può colpire col suo bagliore fino a rendere ciechi, può illudere per poi tradire miseramente… e a quel punto, chi ci sarà a salvarla?

Recensione

Buongiorno lettori, oggi torno a parlarvi della Law in love con “The Lack” vol.3, di E.P Silvia. Qui le recensioni dei primi due volumi: – The game di Catherine BC – / – The Net di Emma Altieri. 

Avevo già letto in passato questa autrice e posso riconfermare il mio apprezzamento verso il suo stile molto romantico e zuccheroso.

 

“La distanza ucciderà tutto? In fondo, se guardiamo la stessa luna non siamo poi così lontani…”

 

A differenza dei primi due volumi, dove la storia amorosa era contornata da casi da risolvere, qui l’autrice si concentra più sul lato personale della protagonista Giulia, lasciando il team della S.H.A.R.K un po’ ai margini, ma sempre comunque presente.

La narrazione scorre veloce e senza intoppi, la trama è molto romantica e coinvolgente. Chi legge si trova a sognare e a viaggiare accanto ai protagonisti. È stato semplice immedesimarsi e vivere le vicende a 360°, mi sono ritrovata spesso a essere Giulia, a sentirmi addosso i suoi pensieri e le sue emozioni, così come ho potuto vedere e toccare ogni cosa immedesimandomi in lei.

L’autrice è molto brava nel far vivere una favola alle sue lettrici, l’amore è la protagonista assoluta e l’atmosfera creata, avvolge e coccola.

Sicuramente un nuovo volume che stuzzica e alimenta la curiosità verso i prossimi.

A presto, Emanuela.

Nessun commento: