}

mercoledì 5 ottobre 2022

Recensione - Beautiful Winter - di Ingrid Rivi

 


Titolo: Beautiful Winter

Autrice: Ingrid Rivi

Genere: Romance

Pubblicato il: 3/10/2022

Self-publishing

Pagine: 307

Autoconclusivo

Euro 12,00 Cartaceo,

Euro 0,99 Ebook,

Gratis Kindle Unlimited

 

Trama

 

Quanti colpi può subire un cuore prima di cedere e rompersi in così tanti pezzi da non riuscire più a ricomporlo?

Quello di Vera ne ha subiti parecchi.

Menzogne, tradimenti e delusioni.

A pochi giorni dalle vacanze si ritrova sola e avvilita, con un'importante decisione da prendere: perdere i soldi del viaggio che aveva organizzato per il suo ex o partire ugualmente infischiandosene di quello che è successo.

Chi metterebbe in valigia maglioni di lana e scarponi, quando in città la temperatura sfiora i quaranta gradi? In agosto s'indossa il costume e i sandali gioiello e Vera ama il caldo, la tintarella omogenea, il sole e i cocktail sorseggiati in spiaggia al tramonto e invece… invece queste ferie le trascorrerà a un passo dal Circolo Polare Artico.

L'Islanda l'attende con paesaggi mozzafiato e contrasti di colori che metteranno a dura prova la sua capacità di adattamento.

La sfida più ardua però, sarà trovare un equilibrio con Ryan, il burbero vichingo che farà da guida nel suo tour organizzato.

Nella terra di ghiaccio e fuoco Vera ritroverà sé stessa o rischierà di annegare irrimediabilmente nel blu profondo degli occhi di Ryan?

Recensione

Buongiorno lettori, oggi torno a parlarvi di Ingrid Rivi che con il suo “Beautiful Winter” ci apre le porte a un’atmosfera tutta invernale, eccovi il kit giusto per godervi questa lettura: una tazza di cioccolata calda, un divano, una coperta e sarete pronti per questo nuovo viaggio.

Il punto forte di questa nuova storia è sicuramente la ricerca che l’autrice ha svolto per regalarci attraverso inchiostro e pagine, l’illusione molto realistica di vedere e assaporare ogni cosa dei luoghi che descrive e racconta attraverso i suoi protagonisti.

“Ora mi è chiaro il ruolo che avrà Vera in questa vacanza, lei è la catastrofe che porta i guai. Il centro di un ciclone. Il buco nero nello spazio. E io sono lo sprovveduto che per puro caso è entrato in contatto con lei.”

Il viaggio intrapreso da Vera diventerà vostro, sentirete il vento sferzarvi il viso, rimarrete a bocca aperta davanti ai paesaggi e alle tappe che lei e gli altri personaggi percorreranno. Insieme a loro vi emozionerete e resterete affascinati dai racconti e dalle leggende legate alla splendida Islanda.

«Ansuz è uscita dritta e perciò invita a interpretare i segnali di tutti gli elementi che fanno parte della nostra realtà. Molte volte si rimane bloccati soltanto perché non si sa che esistono altre possibilità, altre strade da percorrere. Questa runa incoraggia a scoprire ogni via apparentemente nascosta.»

L’autrice grazie a personaggi ben caratterizzati, con una storia individuale ben ideata e con dialoghi sempre frizzanti e ironici, crea una trama romantica, affascinante e intrigante al punto giusto. Un tira e molla che crea tensione, aspettativa e che alimenta la curiosità del lettore, di pagina in pagina.

“La sintonia è qualcosa di magico e un tantino strano. Arriva inaspettata e come un bravo croupier mescola le carte in tavola e niente appare più com’era prima.”

Con semplicità Ingrid riesce ancora una volta a far sognare giocando con gli eventi, amore e passione giocheranno a nascondino tra cime innevate, cascate, paesaggi da sogno e si scontreranno con un destino che non demorde e che combatterà fino alla fine.

Lettura consigliata.

A presto, Emanuela.

 

 

 

 

Nessun commento: