}

martedì 20 settembre 2022

Recensione - Notte blu, Serie: Blue Mountain vol. 1 - di Tess Thompson

 

Titolo: Notte blu

Autrice: Tess Thompson

Serie: Blue Mountain vol. 1

Genere: Contemporary romance

Traduzione Italiana: Cristina Fontana

Pubblicato il: 20/09/2022

 

Trama

Lei, da poco divorziata, è in cerca di un nuovo inizio. Lui, vedovo, ha un passato travagliato. Risolvere l'omicidio del fratello di lui li porterà a trovare una seconda possibilità in amore?

Dopo il tradimento del marito, Blythe Heywood è costretta a ricominciare. Quando trova un foglietto con il numero di telefono dell’uomo da cui si era allontanata anni prima, non resiste alla tentazione di seguire “la strada non presa”.

Un viaggio verso l’ignoto che potrebbe guidarla verso il suo vero destino, o la rivisitazione di un passato che metterà a rischio il suo futuro?

I lettori del primo libro della serie Blue Mountain di Tess Thompson, autrice bestseller di USA Today, si troveranno a fare il tifo per due personaggi amabili e complessi, impegnati a esplorare verità dolorose per accettare una seconda possibilità e imparare ad amare dopo una perdita.

Recensione

Buongiorno lettori, oggi vi parlo di un’autrice che seguo da molto ma che non ho mai letto, quindi visto che la trama mi incuriosiva ho deciso di buttarmi in questa nuova lettura. “Notte blu” è il primo di una serie “Blue Mountain” di romanzi autoconclusivi che parlano dei fratelli Lanigan e oggi vi presento Kevan.

“Era il mio destino, e i destini non possono essere negati.”

La trama mi ha coinvolta fin dal principio grazie alla forte e istantanea sintonia, che ho avuto con la protagonista femminile Blythe, mi sono immedesimata molto e questo mi ha portata a vivere con emozione e una forte empatia ogni sua vicenda.

“Mi sentivo intrappolata nel passato e tormentata dal futuro, e questo mi faceva sentire sola, più di quanto non mi fossi mai sentita in vita mia.”

Durante la lettura proprio grazie a questo legame che ho instaurato, mi sono sentita partecipe, è stato come attraversare una porta e rivestire i panni di Blythe, immagini, suoni, rumori, pensieri, emozioni, tutto questo è diventato mio. Si dice spesso che leggere è viaggiare e vivere altre vite, be’ qui io ho vissuto la vita di Blythe e con lei ho viaggiato verso Peregrine fotografando e facendo mia ogni cosa.

“Ero venuta a inseguire fantasmi e invece avevo trovato quell’uomo che aveva penetrato tutto il mio spesso tessuto cicatriziale e aveva visto dentro di me

con i suoi occhi, come un falco pellegrino.”

Le descrizioni dei luoghi dove si svolgono le vicende sono ben fatte, aiutano il lettore a rendere la lettura più interessante e vivida.

La narrazione è abbastanza scorrevole, una piccola nota di suspense rende viva l’attenzione e spinge a girare le pagine con curiosità.

Kevan, il protagonista maschile, mi è piaciuto molto, quel suo essere un poco enigmatico lo rende affascinante, è facile crearne una propria immagine e fantasticarci sopra.

Un buon inizio per questa serie che promette di farci sognare con i fratelli Lanigan, ora non mi resta che leggere il secondo capitolo, restate in attesa.

Alla prossima, Emanuela.


Nessun commento: