}

mercoledì 18 maggio 2022

Recensione - Ho bisogno di te - di J Nathan

 

COLLANA: ROMANCE

Titolo: Ho bisogno di te

Titolo Originale: I Just Need You

Serie: Stand-Alone

Autrice: J Nathan

Traduttrice: Marina Chiesa

ISBN EBOOK: 979-12-207-0175-4

ISBN CARTACEO: 979-12-207-0177-8

Genere: Romance, Erotico, New Adult, Enemies to Lovers

Lunghezza: 370 pagine

 

Trama

Kresley

Studiare all’estero era l’opportunità di allontanarmi dalla vita privilegiata che avevo in California, ma dopo aver subito un tentativo di rapimento, sono costretta a tornare in America per terminare il college. Non avrei mai immaginato che mi affibbiassero una guardia del corpo arrogante e saccente che controlla ogni mia mossa con sdegno. Un uomo il cui fisico attraente non addolcisce la fredda impenetrabilità che indossa come un’armatura.

Tristan

Mi vanto di essere un professionista e di svolgere il mio incarico di guardia del corpo con estrema serietà. Niente, però, poteva prepararmi al compito di proteggere una ragazzina ricca. Ha la lingua lunga e ce la mette tutta per farmi saltare i nervi, sottovalutando i rischi che corre. Nonostante gli incubi che le avvelenano il sonno, o il fatto che io sia l’unico a esserne a conoscenza, non sono qui per esserle amico. Sono qui per proteggerla… a prescindere da quanto mi intrighi.

Le frecciatine sono reciproche, le occhiate diventeranno la norma, la gelosia alzerà la testa e le scintille… be’, quelle voleranno inevitabilmente, accidenti. Ma tutto questo dovrà essere pagato a caro prezzo?

Recensione

Buongiorno lettori, oggi vi presento una lettura targata Triskell edizioni, "Ho bisogno di te" di J Nathan, una storia che vi farà palpitare il cuore e sospirare fino alla fine.

Parto subito con il dire che il punto forte di questa storia è sicuramente lo stile dell'autrice, la sua penna è intrisa di amore e spensieratezza, per le amanti del romance questa sarà sicuramente una lettura piacevole e appassionante.

“Se avessi seguito l’istinto l’avrei licenziato in tronco.

Ma mi fidavo di chi aveva garantito per lui.

E mi fidavo dei miei genitori che lo avevano assunto

perché era il migliore in circolazione.

Ero io a non esserne tanto sicura. Ero io ad aver bisogno di maggiori prove per

poter contare su di lui se le cose fossero precipitate.

Perché fin a quel momento niente mi aveva dimostrato che Tristan Stone ci sarebbe stato se avessi avuto bisogno di lui.”

La trama non è molto originale, ma l'autrice grazie alla sua scrittura leggera, è riuscita a rendere la lettura coinvolgente, è stato facile immedesimarsi e rivivere le vicende accanto ai due protagonisti. Quando un autore riesce nell'intento di trasformare le parole in immagini e a rendere vivide emozioni e azioni dei personaggi, per me ha già vinto.

I due protagonisti mi hanno fatto sospirare e tornare ragazzina, lo ammetto ho avuto gli occhi a cuoricino in molte occasioni! L'autrice è stata perfetta anche nelle scene intime, dolcezza e passione si amalgamano regalando al lettore attimi di leggerezza che non fanno mai male!!

“Sapevo che sarebbe stato pessimo, ma niente poteva prepararmi

alla situazione di ritrovarmi in un college per proteggere una ragazza ricca a cui non fregava un cazzo della propria vita.

L’avevo capito subito.

Il nostro cliente tipico ci ingaggiava perché preoccupato dalla propria sicurezza. Ma questa? Questa pensava che la sua vita potesse tornare alla normalità,

a come era stata prima del tentato rapimento.

Beh, avevo una notizia per la signorina super-privilegiata.

Se dovevo far bene il mio lavoro, doveva fare quello che dicevo io.”

La narrazione risulta scorrevole e senza intoppi, questo ha contribuito a rendere la lettura veloce e molto piacevole; un bel mix di emozioni e azioni che danno lo sprint giusto e non annoiano il lettore. 

Un bella ventata di freschezza in queste giornate afose! 

Alla prossima, Emanuela.

Nessun commento: