}

venerdì 29 aprile 2022

Recensione - Dark Wings: Ali di Fuoco Ciclo delle Ali oscure vol. 2 - di Krisha Skies

 

Titolo: Dark Wings: Ali di Fuoco

Ciclo delle Ali oscure vol. 2

Autore: Krisha Skies

Genere: Urban fantasy/romance

Casa editrice: Horti di Giano

Data di Pubblicazione: 04/03/2022

Formato: Cartaceo, Ebook

Pagine: 421

 

Trama

La guerra incombe tra gli Alati di Azra e gli umani dei Paesi federati del Patto Meridionale. La giovane umana Lyan Alba, dopo gli eventi di quattro anni prima vissuti nella capitale azrariana, per sfuggire a un passato difficile da gestire ha deciso di lasciare la sua famiglia per cominciare una nuova vita nella città-Stato di Cartago. Ma un nuovo conflitto sta per travolgerla e un attacco inatteso arriva dal cielo, facendo iniziare una guerriglia urbana tra invasori e Milizia per la Resistenza umana. La forza latente che Lyan ha sempre cercato di tenere nascosta e inerte dentro di sé si risveglia prepotentemente, richiamando l’attenzione dei membri della società segreta azrariana delle Ali di Fuoco. Così il passato torna a perseguitarla e nuove avventure la coinvolgeranno, costringendola a intrecciare il suo destino ancora una volta con quei trascorsi da cui era fuggita invano. Dovrà quindi fare i conti con un amore che sembra impossibile e con un destino che le chiederà di compiere delle scelte che potrebbero segnare per sempre la sua esistenza e quella delle persone che ama. Dopo Dark Wings, è finalmente disponibile il secondo capitolo della saga "Il ciclo delle Ali Oscure".

Recensione

Buongiorno lettori, oggi torniamo nel mondo di Azra e della Città bianca, storia che vi avevo presentato con il primo volume “Dark Wings, scegli se volare o cadere” di Krisha Skies, Rec. Qui.

“Una volta mi era stato detto che ero attratta dalla fiamma che mi avrebbe distrutta e io sapevo bene che questa fiamma aveva un nome:

Azalel di Mahasiah.”

In questo secondo volume l’autrice fa entrare in scena altri personaggi, ma i protagonisti principali restano sempre Lyan e Azalel, che si racconteranno attraverso una loro personale evoluzione, sia come personaggi singoli che come coppia.

“Ormai non ero soltanto Lyan Alba, ma ero una Lungimirante che aveva ripreso a convivere con la forza arrogante che albergava dentro di lei.”

Ancora una volta l’abilità dell’autrice nel rendere tutto vivido davanti agli occhi del lettore è stata perfetta, l’immagine delle scene e dei personaggi che le vivono, compare immediata durante la lettura, dando modo al lettore di entrare in sintonia con loro e di sentirsi parte integrante della storia. Le pagine diventano finestre aperte sul mondo degli alati.

“Azalel era la tempesta e la quiete, il dono e la pretesa, la giusta decisione da prendere e il suo esatto contrario.”

La narrazione scorre veloce, fluida ed è molto dinamica. Gli eventi si intrecciano alimentando la curiosità e spingendo chi legge a girare le pagine con entusiasmo.

Nonostante le tante pagine, la lettura è molto veloce e coinvolgente.

L’atmosfera e la bellissima sensazione di attraversare una porta che ti fa entrare in un altro mondo, ti avvolge e ti resta incollata dalle prime pagine fino alla fine.

I personaggi sono ben caratterizzati è facile crearne un’immagine propria, così come è stato semplice immedesimarsi e sentirli sottopelle.

Insomma, una lettura che consiglio anche a chi come me non è solito leggere il genere.

Alla prossima, Emanuela. 


Nessun commento: