}

venerdì 28 gennaio 2022

Recensione - Il fratello del mio ragazzo - di GirlOnBookC

 


Titolo: Il fratello del mio ragazzo

Autrice: GirlOnBookC

Genere: romanzo rosa contemporaneo

Narrazione: prima persona al passato

Casa Editrice: PubMe

Data di pubblicazione: 18 novembre 2021

Prezzo e-book: 2,99 €

Prezzo cartaceo: 16,00 €

Lunghezza di stampa: 297


Trama

 

Fidanzata con il suo migliore amico, Clark conduce una vita che tutte alla sua età vorrebbero: un impiego, un uomo che la ama, un matrimonio imminente e una casa a Saint Albans, non molto lontano da Londra.

Se non fosse che l'equilibrio raggiunto presto si spezza, e la ragazza vedrà molte di queste cose scivolarle via dalle mani, a partire dal suo lavoro, stroncato a causa di alcuni disguidi avuti con il suo capo. Lei sa quello che vuole e non se ne starà con le mani in mano.

Così, si ritroverà ad accettare, seppur a malincuore, un'offerta dal fratello del suo ragazzo. L'ultimo ricordo che ha di lui non è dei migliori, preferirebbe non incontrare più quegli occhi grigi e arroganti, ma è disperata e farebbe di tutto per avere la sua indipendenza. Clark non può immaginare cosa la aspetta. Adesso lui sa perfettamente come prenderla e spogliarle l'anima, dando vita a giochi di sguardi, carezze sfuggenti e litigi in cui la gelosia farà da padrona.

Quando per Clark tutto sembrerà perduto, il corso degli eventi le farà capire che a volte le tentazioni non aspettano altro che essere accolte. Ma per farlo dovrà correrne il rischio...

Riuscirà Clark a dare ascolto al suo cuore e lasciarsi andare all'amore?

Recensione 

Care lettrici, ben trovate. Oggi vi parlo di un libro edito da PubMe, “Il fratello del mio ragazzo” di GirlOnBookC, che ringrazio perché mi ha fornito il file per la lettura.

Prima di commentarlo, mi sembra corretto presentare i tre protagonisti di questa storia.

Clark: ragazza esuberante e spensierata, che conduce una vita agiata e invidiabile. Ha un uomo che la ama dai tempi del liceo, un impiego e progetti in gran quantità. Nel suo futuro c’è un matrimonio imminente con il suo ragazzo, e una casa a Saint Albans, vicino a Londra, dove vivere felici e contenti.

Thomas: fidanzato di Clark. La loro è una relazione solida ed equilibrata, che va avanti da molti anni, nonostante lui si porti dentro un segreto.

Nathan: l’odioso fratello di Nathan, personaggio tanto arrogante quanto affascinante che sarà in grado di farsi apprezzare solo al momento giusto.

La storia inizia con Clark disperata perché: A) ha appena perso il suo lavoro, B) non ha superato nessuno dei colloqui che ha sostenuto, e C) l’unica persona che le viene in aiuto, proponendole un lavoro, è l’ultima alla quale lo avrebbe chiesto. Di chi si tratta? Ovviamente di Nathan, il ragazzo per il quale, un tempo, lei ha avuto una cotta non ricambiata.

La bionda Clark è quindi costretta a rimettersi in discussione e ad accettare di lavorare presso la casa vinicola con annesso maneggio di Nathan. L’incarico però non la attira per niente, in quanto lei non se ne intende né di stalle né di letame e mangimi, e non prova neanche molta simpatia per i cavalli. Eppure non ha paura di rimboccarsi le maniche.

Con il fidanzato le cose non procedono nel migliore dei modi, anzi, i due si stanno allontanando. I rapporti con il suo nuovo capo, invece, non sono poi così facili: tra loro ci sono continui litigi e incomprensioni, ma anche schermaglie e provocazioni, e per finire anche una buona dose di attrazione.

Sembrano due persone che si odiano apertamente, ma sarà vero? Oppure la ritrovata vicinanza rischierà di riaccendere sentimenti che sembravano sopiti dal tempo?

Riassumendo: triangolo amoroso ben congegnato, storia carina e leggera, che cattura e a volte diverte senza essere pesante, personaggi ben sviluppati, colpi di scena e dubbi presenti, lettura scorrevole, perfetta per qualche ora di relax.

Lo consiglio a chi cerca una lettura piacevole, simpatica e leggera.

Alla prossima, Sadie.

                                                      

Nessun commento: