}

sabato 20 novembre 2021

Recensione - L'inganno del serpente - di E.C. Cann

 


Titolo: L'inganno del serpente

Autore: E.C. Cann

Genere: Mistery

Formati disponibili: cartaceo e ebook

Self Publishing

 

Sinossi


Isabel è una giovane giornalista americana con un passato difficile e un segreto nascosto.

Un giorno, grazie al contatto con un professore italiano, scopre l’esistenza di un antico messaggio sacro celato nel mosaico della Cattedrale di Otranto. L’opera è da sempre un enigma: essa rappresenta icone cristiane ma contiene allo stesso tempo elementi della tradizione orientale: i chakra. Perché il monaco Pantaleone li ha occultati in una chiesa cristiana?

Accompagnata dal fidanzato Steve, stretto collaboratore del padre, Isabel parte per il bel paese per un nuovo articolo. Dopo l’incontro con il professore, tutto crolla all’improvviso: l’uomo scompare misteriosamente e Steve viene rapito.

Una Isabel sconvolta inizia un percorso verso la verità con l’aiuto di Matteo, un impiegato del Centro Turistico della cittadina, e due agenti dell’FBI in incognito.

Tra indizi nascosti e chakra, una verità inaspettata prende forma attorno alla criptica figura del serpente mentre l’americana scivola in un torrente di ricordi che rischiano di inghiottirla. In contemporanea, un nuovo virus letale si diffonde ad Otranto, rallentando la ricerca. C’è una strana organizzazione, la Snaken, dietro la diffusione del virus? Chi ha rapito Steve? Quale ruolo gioca il padre di Isabel nella vicenda?

 

Con una serie di domande incalzanti e colpi di scena, E.C. Cann ci trasporta in un lungo viaggio alla scoperta di misteri e verità difficili da accettare, dove niente è come sembra e nessuno è immune da segreti.

Recensione

Salve ragazzi, oggi vi parlerò di un romanzo davvero accattivante: “L’inganno del serpente” nato dalla penna di E.C. Cann, che ho avuto il piacere di leggere per il nostro blog.

Non conoscevo l’autore e prima di iniziare la lettura mi sono informata sul suo conto, ho letto una sua intervista e mi è piaciuto molto il suo racconto, su come fosse nata questa storia. Un’illuminazione, un articolo letto così per caso sulla cattedrale, tante ricerche sul mosaico e molto impegno, posso dire che questo ha dato i suoi frutti e l’autore ha creato qualcosa di sensazionale. Insomma, dalle mie parole potete ben capire che la storia mi è piaciuta, soprattutto per la minuziosità e i tanti dettagli.

Ogni capitolo mi ha spinta ad andare avanti, nulla è come sembra. La scrittura è fluida e accattivante, gli eventi veloci e calzanti, la penna dell’autore mi piace molto perché ti coinvolge e ti intriga fino alla fine.

Il libro racchiude un messaggio segreto, qualcosa che ci spinge a riflettere, difatti molteplici sono state le domande che mi sono posta. Molte le teorie affrontate e ciò che si scopre alla fine non è per forza assoluto, cioè ognuno di noi può vedere la risoluzione del mistero in mille modi diversi.

I personaggi sono ben caratterizzati, soprattutto la protagonista. All’apparenza potrebbe sembrare fragile e indifesa, ma invece nasconde una forza interiore invidiabile.

Un thriller appassionante e fuori dagli schemi…

 

Alla giornalista venne la pelle d’oca a quelle parole. Pronti a tutto per cosa? Cosa volevano da lei? Si strinse nelle spalle per l’agitazione. Se una parte di lei aveva voluto dare a Matteo il beneficio del dubbio per le cose buone che aveva fatto per aiutarla, soprattutto con i suoi problemi personali, un’altra ora temeva potesse essere un pericoloso criminale o forse un pazzo, membro di una setta che faceva capo a quel Carlo, un potenziale pericoloso terrorista.

 

Insomma cosa posso dire? Dalla trama potete capire cosa andrete a leggere perché l’autore mette tutto subito in primo piano, ma per capire gli intrecci e i misteri nascosti non vi resterà altro che leggere il romanzo.

Io lo consiglio, non ve ne pentirete.

Ma una cosa la devo aggiungere: Abbiate una mentalità aperta!

Alla prossima, un bacione da Mary!

 

Nessun commento: